I 20 modelli maschi più celebri di tutti i tempi

Chi sono i "top male models of all time" come li definirebbero gli esperti di moda? A dare una risposta ci proviamo anche noi di Fashionblog.

Dagli albori della moda maschile ad oggi, soprattutto per quanto riguarda il reparto delle fragranze, i modelli uomini sono stati sempre un pelino meno famosi delle loro contemporanee donne: ci è voluta la grande rivoluzione in mutande degli anni Novanta ad opera di Calvin Klein per mettere in mostra definitivamente la bellezza dei modelli maschi, che hanno avuto progressivamente sempre più spazio nelle campagne pubblicitarie.

Il disgelo era già avvenuto qualche anno prima con l'attenzione di fotografi del calibro di Richard Avedon, ma solo a partire dalle prime campagne a cavallo degli anni Ottanta e Novanta i modelli maschi iniziano ad acquisire uno status ben diverso (e a deliziare ripetutamente le fanciulle: chi di noi non ha appeso sulle pareti della camera una pubblicità strappata da un giornale?

Volete divertirvi e rifarvi gli occhi? La gallery dei 20 modelli maschi più celebri di tutti i tempi aspetta solo voi. Diteci anche quale era il vostro preferito: così ce li spartiamo, no?

Foto | Marcus Schenkenberg , Tyson Beckford, Satya Oblet, Tyson Ballou, Baptiste Giabiconi, Sean O'Pry , Clement Chaubernaud, David Gandy, Brad Kroenig, Mark Vanderloo, Alex Lundqvist, Noah Mills, Jon Kortajarena, Jamie Dornan, Lars Burmeister , Robert Konjic, Marlon Teixeira, Simon Nessmann

  • shares
  • Mail