Sergio Rossi in vendita?

L'azienda di calzature italiane di proprietà di Kering sta valutando le offerte di tre investitori.

gettyimages-181185946.jpg

Sergio Rossi in vendita? A quanto pare l'azienda di scarpe italiane tra le più celebri al mondo, di proprietà del gruppo Kering (lo stesso di Gucci, presidente da François Pinault), starebbe valutando le offerte di acquisto proposte da tre investitori, nello specifico due private equity e un investitore singolo. I gruppi coinvolti sono Lion Capital, Emeriment e Investindustrial.

Già da qualche mese si rincorrevano le voci di cessione di Sergio Rossi, ma né l'azienda né il gruppo Kering che ne acquisì parte nel 1999 per poi passare al controllo totale del brand Sergio Rossi nel 2004 avevano confermato questa possibile eventualità.

Adesso, invece, gli investitori sono arrivati: tra questi soltanto Lion Capital ha esperienza pregressa nel campo della moda luxury, dato che per un periodo ha controllato Jimmy Choo e al momento si occupa di All Saints, John Varvatos e del marchio beauty GHD, mentre gli altri due si occupano principalmente di sportswear (Emeriment, che si occupa di Marina Yachting, Henry Cotton's e MCS che è l'ex Marlboro Classics) o addirittura di beni di lusso (Investindustrial, che controlla Aston Martin, Gruppo Coin, Perfume Holding e il marchio Flos).

Né da Sergio Rossi né da Kering sono arrivate conferme in merito.

Via | Vogue UK

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail