#theshoe: dopo #thedress la rete impazzisce per il nuovo tormentone

Dopo il tormentone #thedress la rete impazzisce per #theshoe e l'hashtag diventa virale

Dopo che a febbraio scorso le piattaforme social avevano eletto #thedress come quiz virale del secolo, nel corso degli ultimi mesi si sono susseguite versioni rivisitate (e talvolta vere e proprie parodie!) per mettere il popolo di internauti a meditare sui colori.

L'ultimo tormentone in ordine di tempo arriva giusto giusto per l'estate, si chiama #theshoe e promette di non farci annoiare sotto l'ombrellone se non abbiamo la Settimana Enigmistica sotto mano.

Tutto ha inizio quando Ava Munro, proprietaria del profilo twitter totallymendes, decide di postare la foto di uno stiletto insieme a due smalti per unghie e chiede alla rete di pronunciarsi su quale sia più in pendant con la nuance della scarpa: fucsia o viola?


La ragazza, una quattordicenne del Massachussets, certo non si aspettava di vedere ritwittata all'impazzata la sua immagine, siglata dalla rete con l'hashtag #theshoe, aka "di che colore è la scarpa?".

Nonostante le migliaia di commenti da parte degli utenti Twitter la giovane Ava non ha però avuto il responso che sperava (Fashionblog si è affidato a Pantone per dare una risposta, mettendo in gallery tutte le opzioni più papabili). Ha infatti confessato in un'intervista alla ABC News:

Pensavo che avrebbero risposto giusto un paio di persone ... invece la faccenda è diventata enorme e io sono anche più confusa di prima

Ava Munro

È il prezzo della celebrità, anche se non cercata. Povera Ava.

Gallery | da Pinterest di ben Raifsnider; kelly theresa linton; Shannon Meek; PANTONE COLOR; Antonella Napolitano; Matteo Mocchi; Becky Canham

  • shares
  • Mail