Il lusso carismatico di Dior nella Campagna Autunno 2015

La Campagna Pubblicitaria di Dior per l'autunno 2015 è particolarmente significativa perchè il set degli scatti è un luogo caro alla maison francese. La location è infatti Grenville, in Normandia, il luogo di nascita di Christian Dior, e anche la cittadina in cui il designer ha passato la sua infanzia.

Il paesaggio ha un ruolo chiave negli scatti. Questo infatti, oltre ad essere incontaminato e tumultuoso, e quindi molto caratterizzante, è anche spoglio da orpelli che potrebbero distrarre dal design degli outfit nati dal genio di Raf Simons. I monti a strapiombo sul mare ospitano le modelle, che sembrano osservare l'orizzonte pensierose.

Julia Nobis, Mica Arganaraz e Natalie Westling sono fotografate da Willy Vanderperre per questi scatti della Campagna Dior per l'Autunno 2015.

Gli outfit ritratti nelle immagini propongono una donna a tratti iperfemminile, a tratti invece maschile, ma sempre ricca di fascino e carisma, vestita di tutto punto con capi estremamente lussuosi. I tailleur evidenziano il lato più mascolino della donna, mentre gli abiti di pelliccia rappresentano quello prettamente femminile. Da notare i collant colorati, le Diorama bags con stampa stilizzata e quegli stivali-leggings in stampa che fanno da seconda pelle.

Via | Fashionista

 

 

  • shares
  • Mail