Blogo ricorda Coco Chanel nel giorno del suo compleanno

Il 19 agosto 1883 nasceva Coco Chanel, la stilista che ha rivoluzionato il mondo della moda

Nasceva esattamente il 19 agosto del 1883, a Saumur, un comune francese fra Le Mans e Nantes, la mitica Coco Chanel, una delle vere rivoluzionarie del mondo della moda.

Caparbia, fantasiosa, innovativa e preparatissima nel saper soddisfare le esigenze di stile delle sue contemporanee, la figura di Madamoiselle Coco è diventata di ispirazione per molti fashion designer anche dei giorni nostri, pronti a carpire i suoi segreti e a fare della nobile arte della creazione di abiti il loro mestiere.

Coco, pseudonimo di Gabrielle Bonheur Chanel, è stata infatti una vera icona del XX secolo nonché guida anche per molti stilisti più contemporanei. Il suo spirito e la sua continua ricerca della femminilità e dell'eleganza attraverso capi e tessuti rubati al guardaroba maschile o a quello casual, sono infatti capisaldi intramontabili e non soltanto per i creativi del marchio Chanel.

Blogo omaggia la grande regina coutourier con una gallery di immagini che la rappresentano e ripercorrono la sua vita. Auguri Coco, ovunque tu sia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail