Foulard fra i capelli: 5 modi per rivisitare un classico

Il foulard fra i capelli si aggiorna, diventando un must da indossare in almeno cinque modi diversi

In seta, cotone, lino, tessuti tecnici o filati pregiati, il caro vecchio foulard è sempre un accessorio insostituibile per completare un outfit estivo o invernale. In particolare questo speciale quadrato tessile, declinato in tinta unita o fantasia, si adatta benissimo anche ai nostri hairstyle, diventandone un perfetto completamento.

Lo indossava la bellissima Brigitte Bardot sulle assolate spiagge della Costa Azzurra, ma anche la first lady Jackie Kennedy non lo disdegnava per le uscite non ufficiali, abbinato a degli immancabili occhiali da sole tondi. Eppure, anche in tempi più recenti, il foulard ha adornato le teste delle celebrities di ogni nazionalità, annodato ad arte fra i capelli per rendere più ricercato e personale ogni look da giorno.

Fashionblog vi propone in gallery 5 modi differenti per vestire questo poliedrico accessorio al posto di fermagli e copricapo. E se i cassetti di casa languono per varietà di modelli, il periodo è quello propizio per acquistare qualche pezzo jolly, approfittando degli ultimi scampoli promozionali che fanno i negozi nel cambio di stagione.

Copertina | da Pinterest di Catherine Haley

  • shares
  • Mail