8 consigli per indossare scarpe derby e francesine per l'autunno 2015

Derby e francesine sono scarpe dallo stile maschile che ogni donna può indossare per l'autunno 2015

Scarpe Derby e francesine (queste ultime anche dette Oxford shoes) da qualche tempo sono entrate a far parte del guardaroba femminile. Con il consolidamento dello stile garçonne, questi modelli allacciati tipicamente maschili, simili fra loro ma non uguali, sono diventati l'accessorio casual-chic da indossare per un look da giorno ricercato o uno da tardo pomeriggio molto glam.

Ma visto che, come detto, questi modelli sono nati principalmente per vestire il piede dell'uomo (le francesine in particolare sono la scarpa elegante per le occasioni formali), c'è sempre il rischio che adattarle a qualsiasi outfit femminile senza fare attenzione ai dettagli, possa o snaturarle o al contrario rendere troppo austero il look.

Fortunatamente molti dei modelli per donna di Derby e Oxford shoes sono stati ingentiliti nell'estetica per rendersi più adatti alle fanciulle. In generale, per non sbagliare mai abbinamento, vi lasciamo alla nostra gallery di inizio post, contenente 8 consigli per vestirle alla perfezione durante l'autunno 2015.

Copertina | da Pinterest di Madi Gove

  • shares
  • Mail