Le 10 calzature più comode e di tendenza per l'autunno 2015

Ormai è settembre e le belle giornate in cui bastava indossare sandaletti aperti freschi e sfiziosi sono ormai finite. Tuttavia, la moda per l’autunno 2015 ci tenta con scarpe decisamente belle e comode, tanto da farci sopportare il fatto che siano chiuse e non lascino il piedino in libertà.

Ma quali sono queste scarpe più di tendenza e ideali per le giornate dei primi freddi? Eccole elencate qui sotto.


  1. Ballerine a punta stretta: le scarpe più amate dalle donne che cercano comfort e comodità in autunno si fanno "aguzze", con una punta piuttosto stretta, che rende queste calzature molto carismatiche.

  2. Scarpe con allacciatura: altro trend per l’autunno, che poi si protrarrà anche per l’inverno con gli stivali lace-up, sono le scarpe con l’allacciatura sul davanti.

  3. Sneakers: insiste il trend sporty, e non accenna ad andarsene, anzi. Le scarpe da ginnastica da quelle piú casual a quelle piú sportive da running, sono tutte molto di moda per le occasioni meno formali.

  4. Scarpe con punta a contrasto: che siano ballerine, stivali o décolleté, tutte le scarpe con punta a contrasto fanno tendenza nell'autunno in arrivo.

  5. Décolleté classica: ne abbiamo viste sulle passerelle, indossate dalle celebrities e nelle vetrine... queste calzature sono un vero must have, e anche se non sono proprio comodissime, non potete farne a meno.

  6. Chelsea boots: per le donne che non hanno mai scoperto il piede in estate, e se la sentono di passare subito agli stivali. Che siano raso terra o col tacco, questi stivaletti sono molto trendy per la stagione fredda, non potete non averne un paio.

  7. Mocassini: non li abbiamo visti in giro di frequente, ed effettivamente non sono tra le calzature piú belle e femminili, ma rivisitate e riviste possono sicuramente diventare un accessorio di carattere.

  8. Oxford Shoes: le scarpe maschili non possono mancare dal nostro guardaroba, completano con fermezza e carisma un outfit da ufficio o anche da tempo libero, perché no. Si prestano perfettamente per i primi freddi e per le giornate di mezza stagione.

  9. Scarpe bon-ton: se molte di voi come me, non amano le mezze misure quando si parla di tacchi, dovranno ricredersi e cominciare a prendere in considerazione anche il tacco medio - basso, le scarpe da signorina bon-ton come le mary-jane, sono molto in voga per l'autunno.

  10. Scarpe col tacco spesso: si é vero, il tacco spesso non dona molto alla silhouette... ma é un fatto: questo, anche rivisitato rispetto al classico parallelepipedo o cubo semplice, é molto di tendenza, ed è abbastanza comodo anche se è alto.


Foto | Zara, Dolce & Gabbana, Miu Miu

  • shares
  • Mail