La donna casual chic di Tod's per primavera estate 2016 al Milano Moda Donna

Il fashion brand Tod's presenta la nuova collezione primavera estate 2016 al Milano Moda Donna

Tod’s ci presenta la nuova collezione primavera estate 2016 alle sfilate di Milano, un viaggio nel magico mondo della griffe italiana che negli anni ci ha conquistate con il suo stile sobrio, femminile e glamour. La sfilata di Tod’s è molto carina e easy, mi piace l’approccio rilassato e casual del brand.

Tod’s ci propone look sport chic in cui trionfano il bianco e il nero, le tinte sabbiose e i colori pastello, molto belli i completi larghi che scivolano sul corpo lasciando percepire le forme. Via libera a tailleur da giorno lunghi e anche corti, gonne longuette a vita alta e molto ampie e ai pantaloni alla marinara che arrivano a metà polpaccio.

I tessuti sono leggeri, abbiamo molti capi in tinta unita e qualcosa in tessuto traforato al laser, un dettaglio che fa dal fil rouge in tutto il fashion show. Sul finale si alternano capi in gessato semplice oppure impreziosito da ricami a fiori, mise impreziosite da ruches e vestitini minimal e formali.

Il celebre Gommino è uno dei protagonisti della collezione insieme alle bellissime borse, gli accessori sono l’asse portante della moda Tod’s.

Eleganza
7

Originalità
8

Tavolozza di colori
7

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
9

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail