Seguici su

Abbigliamento

Piumini inverno 2016, Urban style di Colmar Originals

Quali sono i piumini più alla moda per l’inverno 2016? Ecco i modelli e i colori della nuova stagione fredda.

peuterey

[blogo-gallery id=”396717″ layout=”photostory”]

Il piumino è il capo perfetto per affrontare la stagione invernale. È leggero, pratico e caldissimo. Può essere elegante o sportivo, lungo o corto. È il degno sostituto del cappotto ed è per molti versi anche più giovanile. Ci siamo chiesti quali sono i modelli più alla moda per l’inverno 2016. Ecco quindi le proposte delle griffe e qualche consiglio per indossarli nel modo giusto.

Piumini 2016, Urban style di Colmar Originals

[blogo-gallery id=”408084″ layout=”photostory”]

La collezione per l’inverno 2016 di Colmar Originals è stato un grande successo proprio come l’anno scorso. Il celebre brand ha puntato sull’urban style proponendo giacche, piumini e no, davvero versatili e curati. Vince anche la vasta proposta cromatica ispirata ai colori caldi e avvolgenti legati alla terra. La nuova proposta di piumini/pellicce reversibili in morbido pelo ecologico è dedicata a chi non ama accontentarsi e desidera vestirsi con scelte fuori dal coro

Molto belli i dettagli ricamati: l’esclusiva linea Research di Colmar Originals, dove il mood di collezione trova la sua massima espressione con materiali e dettagli ricercati si arricchisce di un piumino con ricamo etnico dai colori caldi, posizionato sul carrè. La giacca, realizzata in raso di poliestere effetto shiny ha una soffice pelliccia naturale removibile posizionata sul colletto.

Niente male poi la zip diagonale, un dettaglio sofisticato per chi è alla ricerca di un’alternativa sporty-chic. Il piumino è realizzato in denim di cotone con uno speciale trattamento artigianale che gli conferisce un effetto delavé localizzato che rende ogni capo unico nel suo genere. La trapuntatura orizzontale imbottita in piuma naturale dona al piumino in jeans la giusta termicità per affrontare un inverno con stile.

Non mancano poi i classici piumini, imbottiti in piuma naturale, caratterizzati dal taglio lungo e da un caldo e avvolgente collo per riparare dal freddo. E poi fa capolino il nuovo modello lungo con cappuccio realizzato in tessuto mini ripstop dall’effetto cangiante. Una pratica zip doppio cursore è posizionata lateralmente e si affianca ad una piccola zip decorativa.

Piumini 2016, la calda eleganza di Peuterey

[blogo-gallery id=”405603″ layout=”photostory”]

14 gennaio 2016

Volete stare caldi? Scegliete un Peuterey. È vero questo brand è abbastanza costoso. Sono però soldi spesi bene e quest’anno siamo abbastanza fortunati. Il freddo sta arrivando ora, proprio nel periodo di saldi. Perché non approfittarne? La nuova stagione ha tante giacche eleganti e a prova di basse temperature. Un classico è il piumino lungo a trapunte sfalsate, in tela bi-stretch down proof. Lo speciale tessuto conferisce al capo comfort, leggerezza e volume, grazie all’imbottitura diretta dei canali del piumino.

Molto interessante il parka in lana cotta. Chiusura con bottoni a pressione, ampie tasche a toppa e collo bordato in pelliccia di volpe. Staccabile reversibile in orsetto sintetico e trapunta in sintetico. Se amate l’effetto cangiante, l’ideale sarebbe il parka di twill in nylon lucido.

La caratteristica del filato rende la mano compatta ma allo stesso tempo morbida e gradevole al tatto. Il collo è in astrakan eco. Decisamente più sportivo il parka microarmaturato in polyestere e nylon. L’utilizzo di filati fini e stratorti permette di avere un tessuto dall’aspetto semimatt, compatto e dalla mano memory. Il collo questa volta è in volpe.

Piumini 2016, lo stile unico di Moncler

[blogo-gallery id=”404882″ layout=”photostory”]

7 gennaio 2016

Moncler non è un brand qualsiasi, è il brand di piumini per eccellenza. Dopo tutte le polemiche della stagione scorsa, la nuova collezione è ancora più interessante, fashion e aggressiva.

Tra i modelli che più abbiamo apprezzato, c’è il Crussol, un giubbotto in nylon laqué, storico materiale del marchio Moncler, brillante e antiduvet. Impunture oblique e cintura elastica in vita lo rendono molto versatile: perfetto in montagna come in città. Interessante il Serre, un cappotto in tela di nylon dall’aspetto serico. Ha una innovativa balza al fondo e il cappuccio con coulisse: mixa femminilità e comodità, che non devono per forza essere concetti agli antipodi.

[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/180998/report-moncler-piumini-oca”][/related]

Sulla stessa falsa riga anche Anet, una giacca in doudoune legere dall’aspetto opaco con balza al fondo. Molto raffinato Verrerie, il parka in nylon dall’effetto opaco. Ha una coulisse in vita, un elastico al fondo e sui polsi. Inoltre, è un capo con due facce: dietro è elegante, con una leggera coda e un’arricciatura che sfina, davanti è più sportivo.

Piumini inverno 2016, tendenza metropolitana Hetregò

[blogo-gallery id=”404291″ layout=”photostory”]

29 dicembre 2015

Un altro brand da amare quando si parla di capispalla è Hetregò, che per l’inverno 2016 ha davvero numerosi modelli di piumini per lui e per lei tutti da indossare. Non è stata una stagione particolarmente fredda, verissimo, però le previsioni danno per gennaio (finalmente) la neve in arrivo. Ecco quindi che forse potremmo decidere di sfoggiare un piumino nuovo, caldo e all’ultima moda.

Hetregò è molto attento alla qualità ma anche allo stile. Molto carina il piumino con il taglio giacca, perfetto anche in primavera. I modelli corti sono estremamente pratici e hanno quel tocco in più perché impreziosito da un bel collo in pelliccia. Se volte avere un sostituto del cappotto puntate sui modelli lunghi. Non mancano i parka, più sportivi e dedicati a chi si muove in città magari attraverso i mezzi pubblici.

Sicuramente il modello più originale è la cappa in piumino, con la doppia manica. I colori sono luminosi e al tempo stesso naturali. Sono molto belli i tessuti opachi.

Piumini inverno 2016, lo stile raffinato di Marella

[blogo-gallery id=”402079″ layout=”photostory”]

1 dicembre 2015

Un piumino di qualità senza spendere una fortuna? Il giusto rapporto qualità prezzo lo si trova sempre da Marella, che per l’inverno 2016 propone una collezione varia, che mixa il classico e lo sportivo moderno, al fine di incontrare un po’ tutti i gusti, garantendo comfort ed eleganza anche alla donna più esigente.

Molto semplice il giaccone in tessuto tecnico, ha una linea leggermente a uovo, è trapuntato sul davanti e liscio sulla schiena con pinces. Il collo è in piedi con coulisse, le tasche sono inserite sui fianchi. Chiuso da bottoni a pressione ha la coulisse anche sul fondo. Molto più chic il piumino reversibile: in nylon trapuntato da un lato, con inserto effetto pelo dall’altro. Corto in vita, ha una linea dritta, il cappuccio, la chiusura con zip e le tasche a filetto.

Molto interessante la cappa. E’ in panno doppio antigoccia, con maniche corte e senza collo. Il piumino è in tela cangiante antigoccia, con cappuccio, maniche lunghe, chiusura con bottoni automatici e zip. Si possono portare insieme o separatamente. È un classico il modello in raso tecnico antigoccia, imbottito, di linea aderente. Ha il collo in piedi, le tasche a filetto, la chiusura con zip. È dotato di doppia cintura: in elastico con fibbia a moschettone e a fusciacca in tessuto da annodare.

Piumini inverno 2016, lo stile urbano di Fjällräven

[blogo-gallery id=”401472″ layout=”photostory”]

23 novembre 2015

Un piumino di qualità è la garanzia che l’inverno passerà caldo e sereno. Quale scegliere? Abbiamo già scorso numerosi brand, oggi ci concentriamo su un’azienda svedese. I modelli di
Fjällräven hanno un inconfondibile stile urbano, a tratti vintage, che racchiudono le più importanti caratteristiche richieste dall’abbigliamento outdoor: funzionalità, resistenza e protezione dal freddo e dalle intemperie.

La natura è la principale fonte di ispirazione per l’ideazione e lo sviluppo di ogni modello ed è anche il principale campo di test su cui verificare le caratteristiche di resistenza, funzionalità e protezione. Sono disponibili in diversi modelli e in tanti colori ispirati, come potete immaginare, alla natura scandinava; i piumini Fjällräven sono tutti realizzati secondo The Fjällräven Down Promise, che garantisce piuma di qualità prodotta in modo etico e 100% tracciabile.

Che cosa vuol dire? L’azienda s’impegna a verificare che le oche vivano nelle migliori condizioni possibili e lavora esclusivamente con un fornitore selezionato che condivide la medesima politica in fatto di benessere degli animali. Per accertarsi che il benessere delle oche venga sempre rispettato in ogni fase, Fjällräven organizza controlli costanti (anche tramite l’istituto IDFL – International Down and Feather Laboratory).

Piumini inverno 2016, semplici ed eleganti i modelli di Weekend Max Mara

[blogo-gallery id=”401067″ layout=”photostory”]

18 novembre 2015

I piumini di Weekend Max Mara sono un punto caldo dell’inverno e i modelli per l’inverno 2016 sono particolarmente raffinati. Ne abbiamo selezionati per voi alcuni, così per darvi un’idea della collezione di quest’anno. Il mogador è un piumino in tela antigoccia, con imbottitura in piuma d’oca, leggermente sfiancato e a collo alto. Questo capo è corredato di cinturino tubolare e cintura normale (così potete alternarle a seconda del vostro look) ed ha cappuccio staccabile con zip. Tasche verticali invisibili e zip a spirale nascosta.

Esiste poi una versione corta (il Valois): è un giubbotto imbottito corto in piuma d’oca, leggermente sfiancato, a collo alto. Se poi desiderate qualcosa di più sportivo c’è CURZIO. È un parka in tessuto tecnico antigoccia, con manica antivento in taffetas di poliestere tintofilo. Il gilet interno staccabile in pelliccia lapin. Entrambi i capi possono essere indossati separatamente. Il gilet può diventare una preziosa intercapedine per tutti i giacconi.

Davvero vezzoso, infine, il BIKINI. Si tratta di un giubbotto imbottito corto, dalla linea a trapezio, con collo alto e manica svasata. È un capo reversibile, da una parte a fantasia, dall’altra a tinta unita.

Piumini inverno 2016, i modelli all’ultima moda di Patrizia Pepe

[blogo-gallery id=”400643″ layout=”photostory”]

13 novembre 2015

I piumini di Patrizia Pepe sono sempre una sicurezza: super moderni, in linea con le tendenze e soprattutto caldi. Che cosa ci propone per l’inverno 2016 il famoso brand italiano? Sono tantissimi i modelli. Molto interessante il piumino corto ultralight in vera piuma, con taglio in vita e svasatura al fondo, Zip asimmetrica laterale, con tirazip Fly, sacchetto packaging logato abbinato al capo.

Elegantissimo anche il piumino modello redingotte trapuntato, in Nylon ultralight, imbottitura in fibra tecnica e quello con stampa digitale esclusiva, effetto ‘Camouflage’, imbottitura in fibra tecnica. Se posso dare un consiglio: questo modelli sono ideali per donne alte e possibilmente anche slanciate. Inoltre, hanno bisogno di po’ di tacco, perché sono davvero impegnativi (e ovviamente bellissimi).

Molto più classico il piumino doppiopetto accoppiato con filato bouclè lurex, collo in piedi. È a doppio petto e si porta bene sia di giorno con un look sportivo sia la sera con un look un po’ più elegante. Se poi cercate un piumino per tutte le occasioni, quello che fa per voi è il modello lungo in piuma d’anatra, chiusura full zip, con impunture all over effetto matelassé, vestibilità SuperSlim, leggermente svasato al fondo. Questo davvero è un classico senza fine, reso un po’ più moderno dal materiale lucido.

Piumini inverno 2016, il romanticismo di Twin Set Simona Barbieri

[blogo-gallery id=”399796″ layout=”photostory”]

4 novembre 2015

La stagione dei piumini è appena iniziata e la vera difficoltà sta nello scegliere. Twin set come sempre ha dei modelli molto romantici ed eleganti, che fanno superare il concetto di piumino alias capo super sportivo. Partiamo quindi con una giacca, stile Chanel, in nylon imbottito con tasche applicate e colletto con ricamo perle. Molto carino il piumino linea a cappa con zip nascosta, tasche applicate, banda al fondo con ricamo di rose in mix di materiali.

Se cercate poi un capo più casual, allora puntate sul parka. Ovviamente è imbottito con cappuccio profilato ricamo di rose in mix di materiali, zip nascosta, tasche applicate. Bisogna ammettere che il dettaglio sul cappuccio è davvero notevole. È forse uno dei pezzi più originali il piumino in maglia di lana fino al seno (lavorazione punto riso). Qui si vede tutta la natura del design di Twin Set sempre alla ricerca della particolarità.

Interessante e chic anche il piumino in lana cotta doppiata, pizzo davanti, maniche e retro in nylon, zip pressofusa, cappuccio e collo removibili. Ha davvero carattere perché risulta romantico, aggressivo e sportivo o elegante a seconda delle scarpe abbinate.

Piumini inverno 2016, i modelli versateli di Jan Mayen

[blogo-gallery id=”398982″ layout=”photostory”]

29 ottobre 2015

A ognuno il suo piumino. È questa la filosofia di Jan Mayen che per l’inverno 2016 ha una collezione molto variegato, proprio per venire incontro alle più diverse differenze caratteriali del cliente ma anche funzionali. C’è chi ha uno stile più classico e chi uno più moderno, chi punta sempre sul minimale e chi non rinuncia all’animalier. E a proposito di animalier, è davvero carina la giacchina Chanel in tessuto super leggero 20 denari, idrorepellente, dalla texture animalier glamour ma delicata , con imbottitura in piumino d’oca. Full zip frontale a doppio cursore, e taschine applicate entrambe elegantemente bordate da tessuto in contrasto.

Interessante anche il cappottino “must have” con collo montante realizzato in tessuto super leggero 20 denari e idrorepellente, con imbottitura in piumino d’oca ad iniezione diretta. Il warmer interno e il collo sonon removibili per un doppio uso. Diverse, invece, le giacche lunghe, come la Queen-bo. È in vero piumino, ha un aspetto lucido e lavorata con trapuntatura a motivo “herringbone”. Il collo montante con cappuccio e coulisse protegge dalle temperature più elevate.

Volete poi qualcosa che sia a metà tra una giacca e un piumino corto? Venus-KT è particolare: in piumino davanti e maglia dietro e sulle maniche, ton-sur-ton, unisce eleganza e unicità.

Piumini inverno 2016, i modelli corti di Liu Jo

[blogo-gallery id=”398016″ layout=”photostory”]

19 ottobre 2015

State cercando un piumino corto che sia un sostituto del classico cappottino, al tempo stesso caldo e non troppo elegante? Ecco quindi che Liu Jo come sempre ha pensato alle esigenze della donna moderna, proponendo dei piumini che non sono solo pratici ma anche esteticamente belli.

Per la collezione inverno 2016, troviamo il piumino in pizzo imbottito in piuma e della linea slim. È un capo femminile, che abbina la praticità del piumino alla tendenza pizzo e una vestibilità fittata. Molto elegante il modello corto Paris, in nylon metalizzato con collo ad anello e pelliccia. Questo è un capo unico, ideale anche per l’ufficio e adatto a tutte le età.

London invece ha una manica ampia e corta, la chiusura con zip e la targhetta metallica personalizzata Li Jo sulla spalla del capo. Fa parte della linea over ed è caratterizzato da un taglio morbido, quasi simile a una cappa. Interessante anche il Munich con una decorazione gioiello nella parte superiore removibile, che rende questo capo molto versatile.

È giovanile anche il Timo, imbottito in piuma zero e dal fit attillato. Ha la chiusura a zip con doppio tiretto e tasche laterali. Questo è un classico Passepartout day&night pensato per ragazze dallo stile fresco e contemporaneo.

Piumini inverno 2016, la nuova collezione di Aeronautica Militare

[blogo-gallery id=”397452″ layout=”photostory”]

13 ottobre 2015

Per chi ama uno stile sportivo e un po’ “aggressivo” Aeronautica Militare è il brand perfetto, perché regala le suggestioni del mito del pilota a capi di alta qualità e performanti. La collezione, come sempre, raccoglie numerosi capi, come giacche, t-shirt, camicie, pantaloni, maglieria e felpe. Noi ci concentriamo sui piumini, che sono un must have della stagione invernale.

Non mancano i gilet imbottiti, i piumini corti, ideali per il tempo libero e decisamente pratici, ma anche i montoni, che sono una valida alternativa in caso di freddo intenso. E’ una collezione che racconta e ripercorre la storia del fascino dell’uniforme, è caratterizzata da linee fluide, eleganti e essenziali, per vestire comode senza rinunciare alla femminilità, che non deve per forza dire tacchi alti e minigonna.

Quali sono i colori predominanti? Quelli caldi della terra con prevalenza di beige e tortora in cui si inseriscono alcune note di colore: il verde oliva, il rosso porpora, l’arancio, il blu e il grigio oltre all’immancabile nero, il camouflage in questa collezione viene utilizzato soprattutto nei dettagli.

Piumini inverno 2016, i modelli Chervò per i primi freddi

6 ottobre 2015

Chervò ha sempre dei piumini molto versati, studiati cercando di regalare a chi li indossa il massimo del comfort, grazie a tessuti leggeri e massime prestazioni dʼisolamento, anti-vento e impermeabilità. Tutti dettagli fondamentali per proteggersi dal freddo, in città come in montagna. Che propone per la nuova stagione? Capi dalle nuances a tinta unita, che contraddistinguono la natura nel mutare verso la stagione più rigida, vengono accostati a indumenti dalle delicate stampe grafiche a piccoli fiori e foglie ton sur ton, particolari trame pied de poule e Principe di Galles, oltre a giochi di righe, o inserti in pelliccia ecologica.

Molto belle le tonalità della vendemmia, che ricordano l’uva bianca e rossa, e il foliage, con colori come avorio, grigio, malva, marrone, che vengono sapientemente mixati con verde lime, verde petrolio, fucsia, per ottenere outfit dallʼeffetto armonioso, caldo e avvolgente, ma al tempo stesso audace e irriverente.

Leggi anche

sfilata modella fashion week sfilata modella fashion week
Fashion news16 ore ago

Moda e arte: collaborazioni che hanno riscritto le regole

Moda e arte sono spesso due facce della stessa medaglia, ecco le collaborazioni più belle di questi due mondi. La...

Fashion news2 giorni ago

Manicure a ogni età: i consigli per le ragazze over 60

Il fucsia per le adolescenti, i brillantini per le ventenni, i colori pastello dopo i 30, il rosso più o...

Bottiglie di profumo Bottiglie di profumo
Beauty2 giorni ago

Moda donna: il ruolo del profumo nell’outfit femminile

Nel vasto e cangiante mondo della moda, l’abito non rappresenta l’unica espressione di stile e personalità di una donna. Oltre...

tessuti colorati tessuti colorati
Fashion news1 settimana ago

La psicologia dei colori nella moda

I colori nella moda svolgono un ruolo cruciale, scopriamo qualcosa di più su come influenzano le nostre scelte! La moda...

negozio abbigliamento vintage negozio abbigliamento vintage
Fashion news2 settimane ago

Vintage vibes: dove trovare e come indossare il vintage

Il vintage è un trend inarrestabile, ecco qualche consiglio per trovare i capi giusti e abbinarli con stile. Il vintage...

capsule wardrobe capsule wardrobe
Fashion news3 settimane ago

Essenziali di stile: la capsule wardrobe per ogni stagione

Cos’è un capsule wardrobe? Vediamo insieme di cosa si tratta e come averlo. La moda è un settore in continua...

uomo completo primaverile moda estate uomo completo primaverile moda estate
Moda Uomo4 settimane ago

Moda uomo: le tendenze primavera-estate 2024

Come ogni anno, la fine della fashion week milanese dedicata alle donne sentenzia l’arrivo della stagione primavera-estate che, anche se...

ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda ragazza in mezzo alla strada vestita alla moda
Fashion news4 settimane ago

Street style globale: ispirazioni da Tokyo a New York

Da Tokyo a New York: cos’è il fenomeno dello street style globale. Il mondo della moda è in continua evoluzione...

anni 90 anni 90
Fashion news1 mese ago

Rinascita degli anni ’90: pezzi iconici e come indossarli oggi

La moda degli anni ’90 è tornata in grande stile, ecco i pezzi iconici di quel decennio! Negli ultimi anni,...

etichetta abiti sostenibili etichetta abiti sostenibili
Fashion news1 mese ago

L’ascesa della moda sostenibile: marchi da conoscere

Ecco alcuni dei molti marchi che si stanno impegnando per la moda sostenibile. Negli ultimi anni, sempre più persone si...

giacche uomo Armani giacche uomo Armani
Abbigliamento2 mesi ago

Moda uomo: ecco 3 capi intramontabili

La moda maschile, nel corso del tempo, ha portato tante innovazioni rispetto al più recente passato, quando il top delle...

Calze nere collant a pois Calze nere collant a pois
Accessori2 mesi ago

7 collant di moda per l’autunno inverno 2023 2024

Mentre c’è chi inizia già a sognare la primavera, il meteo parla chiaro: avremo ancora qualche mese di temperature fredde....