Bulgari restaura la scalinata di Trinità dei Monti

Bulgari contribuisce al restauro della scalinata di Trinità dei Monti con una donazione di 1,5 mln di euro

bulgari

Il mondo della moda è spesso in prima linea per promuovere l’arte e la cultura, negli anni abbiamo visto tante volte le case di moda adoperarsi per restaurare palazzi o organizzare eventi di beneficenza. Questa volta è Bulgari a mettersi in gioco, la casa di moda italiana contribuirà a finanziare la ristrutturazione della scalinata di Trinità dei Monti.

Nel 2014 Bulgari ha festeggiato il suo 130° anniversario di attività con collezioni ed eventi speciali. La scalinata di Trinità dei Monti ha un valore affettivo per la Maison Bulgari dato che la scalinata collega Via Sistina (dove Bulgari aprì il primo negozio nel 1884) e Via Condotti dov'è c’è l'attuale boutique.

Bulgari ha donato ben 1,5 mln di euro a Roma Capitale per concretizzare questo progetto che tornerà a far brillare la scalinata a 20 anni dall’ultimo restauro.

L'AD della casa Bulgari Jean-Christophe Babin ha dichiarato:

“Per Bulgari quello di Trinità dei Monti è un progetto di mecenatismo importantissimo dal punto di vista storico e simbolico. Roma è sempre stata per Bulgari la principale fonte di creatività ed è giusto per noi rendere a Roma quello che Roma ha dato a Bulgari”.

Fonte | fashionmag

  • shares
  • Mail