Gucci lancia #GucciGram, il laboratorio virtuale di arte e moda

Un laboratorio d’arte che non dimentica la tradizione della maison. È #GucciGram, l’ultimo progetto social.

Gucci sta diventando sempre più moderno e più social, sotto la guida di Alessandro Michele. Molto divertente il nuovo laboratorio virtuale #GucciGram, dedicato a raccoglie la rivisitazione di tele famose con l’utilizzo dei motivi Gucci Caleido e Gucci Blooms, le stampe che caratterizzano le nuove collezioni della maison fiorentina. È un'iniziativa che permette così a qualunque artista di esprimere liberamente la propria arte.

"#GucciGram è un punto di partenza per raccontare storie differenti unite dalla stessa grande libertà. Oggi la creatività nasce e trova spesso la sua voce nei media digitali, una risorsa vitale per la cultura visuale. Con le sue stampe #GGBlooms e #GGCaleido, Gucci sottolinea la nostra realtà culturale. Oggi tutti siamo su Internet, tutto il tempo, e anche il modo di fruire l'arte visiva è cambiato".

Racconta la maison in un comunicato. Molto divertente il bacio di Francesco Hayez e di grande effetto le opere collage di Kalen Hollomon, Amalia Ulman, e dell'illustratrice spagnola Ignasi Monreale.

Via | Gucci su Facebook

  • shares
  • Mail