I 10 tessuti più trendy per l'autunno inverno 2015-2016

I 10 tessuti e materiali di tendenza per l'autunno inverno 2015-2016 sono sensoriali e ricchi, belli da vedere e da indossare. Siete curiosi di sapere quali sono? Ecco un elenco esauriente che vi darà utilissimi spunti per fare i vostri acquisti invernali, specialmente ora in vista del Black Friday e degli sconti di metà stagione.


  1. Tulle: questo tessuto sensuale ed attraente aiuta a creare le trasparenze e i look vedo-non-vedo tanto di tendenza per l'autunno inverno 2015-2016.

  2. Knitwear: la maglieria è un vero must per la stagione invernale, scegli un total look in maglia di lana per creare l'outfit più trendy di stagione.

  3. Seta: questo tessuto ricco e tattile rende elegante e raffinato qualsiasi look, ma sublima e rende perfetto qualsiasi capo nero o blu navy.

  4. Pizzo: così come il tulle, anche il pizzo è sexy e femminile, ma anche bon-ton, in base al colore in cui viene prodotto.

  5. Lurex e tessuti luccicanti: i materiali brillanti non sono più limitati alla notte dell'ultimo dell'anno, il lurex è ora adatto ai consueti outfit serali.

  6. Denim: il jeans è un evergreen, sia per pantaloni, sia per abiti, camicie e tute.

  7. Tessuti ricamati: ricami e applicazioni arricchiscono tessuti per il giorno e per la sera.

  8. Suede: la pelle scamosciata è tra le tendenze preponderanti in fatto di materiali per l'abbigliamento dell'autunno-inverno 2015-2016. Per abiti, camicie, pantaloni e gonne, il suede è un must.

  9. Nappa: la pelle diventa più glamour stagione dopo stagione.

  10. Pelliccia: infine, la pelliccia si impone come materiale più trendy per i capispalla, ma anche come sfiziosa applicazione per gli accessori.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail