Come si annoda una sciarpa: 10 modi per indossare l'accessorio più versatile

Come si annoda una sciarpa? Se avete dubbi, vi suggeriamo alcuni metodi per annodare l'accessorio più usato non solo in inverno, ma anche in estate e durante le mezze stagioni, grazie alla sua versatilità.

Ecco una serie di modi per annodare una sciarpa, in maniera facile e veloce.


  1. Nodo all'Europea: questo nodo è il più classico, quello che tutte abbiamo usato almeno una volta (foto n.1)

  2. Nodo Moderno: in questo caso avvolgiamo la sciarpa al collo una sola volta, e lasciamo cadere sul davanti entrambe le estremità (foto n.2)

  3. Drappeggio classico: non si avvolge la sciarpa al collo, si lascia la gola esposta, e le due estremità del capo vanno lasciate "svolazzanti" sul davanti (foto n.3)

  4. Nodo a cascata: si avvolge la sciarpa al collo e la si fissa dietro al collo, si lascia un triangolo di sciarpa drappeggiata sul davanti (foto n. 4)

  5. Nodo con fiocco: si avvolge la sciarpa normalmente fino ad avere sul davanti due estremità lunghe circa 40-50 cm, che vengono annodate a mo' di fiocco sul davanti o leggermente laterale (foto 5)

  6. Nodo "a collo alto": si avvolge la sciarpa al collo in tutta la sua lunghezza, e si annodano le due estremità per fissare il tutto (foto n.6)

  7. Nodo infinity: si legano le due estremità finali in modo da avere una specie di grande anello di sciarpa, a questo punto la si avvolge al collo una o due volte, avremo così più anelli di tessuto al collo  (foto n.7)

  8. Nodo basico: si avvolge la sciarpa al collo come per il nodo moderno, successivamente si inserisce una delle due estremità all'interno dell'anello di sciarpa avvolto al collo. (foto n.8)

  9. Nodo con "lancio": si prende un'estremità della sciarpa e la si "lancia" dietro

  10. Nodo Celebrity: infine, questo nodo prevede che la sciarpa venga arrotolata al collo lasciando un'estremità libera sul davanti, e annodando l'altra per fissare la sciarpa


Foto | Getty images e Pinterest

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail