Trucco occhi sparkling, la tendenza make-up per l'inverno 2016

Il glitter ci trasforma in splendide regine d'inverno durante la stagione fredda 2016

Il calendario la dice lunga sul 22 dicembre, in quanto per quest'anno è lui il giorno del solstizio d'inverno, che ci fa lasciare alle spalle l'autunno e ci mette difronte la lunga stagione fredda.

Ma, giornate corte a parte, questo periodo non è poi così male, non fosse altro perché si radicano le nuove tendenze moda e lifestyle, con il make-up, complici le feste di natale utili alla sperimentazione, spesso in primo piano.

Per l'inverno 2016 il maquillage osa con il glitter, spesso utilizzato per dare luce al trucco. Ma non solo. È molto facile che proprio in inverno la toletta dei cosmetici decorativi si riempia di gloss shimmer e illuminanti sparkling, tuttavia a questo giro i riflessi della porporina sono focalizzati soprattutto sugli occhi.

Tendenza occhi sparkling

Il glitter diventa così uno strumento per giocare con luci e ombre fra palpebra mobile e piega dell'occhio, utilizzando la polverina acrilica in molti modi differenti. Ciascuno più o meno discreto di un altro.

Un bellissimo effetto lo si ha con lo smokey eyes sparkling (il video tutorial è in cima a questo post), dove i pigmenti olografici vengono usati in modo molto sobrio per rifrangere la luce e dare così tantissimi riflessi all'ombretto più chiaro.

Ovviamente l'effetto è enfatizzato ulteriormente se si scelgono glitter della stessa tonalità dell'eyeshadow e se quest'ultimo è leggermente shimmer o meglio ancora metallizzato.

Nel video lo smokey eyes è declinato in nuance terrose, ma è splendido anche in blu o azzurro, da vere regine dei ghiacci.

  • shares
  • Mail