Come indossare una parrucca per il veglione di Capodanno

Se avete deciso di cambiare look, ma non osate fare nulla ai vostri capelli, ecco come indossare una parrucca!

Come indossare una parrucca? Se avete deciso di dare un cambio netto al vostro look in occasione delle feste di fine anno, in particolare per Capodanno, ma non volete osare con un nuovo taglio o un nuovo colore per i vostri capelli, sappiate che la parrucca è la risposta a ogni vostra necessità: si applica in maniera più o meno facile, la si indossa quando si vuole e in pochissimo tempo la possiamo togliere, tornando al nostro look naturale.

Innanzitutto sarebbe bene scegliere un tipo di parrucca facile da indossare, che sia leggera e che lasci respirare i nostri capelli. Potete sceglierla di capelli veri, ma sono un po' più care rispetto a quelle fatte con capelli finti. Meglio optare per una parrucca con calotta che copra tutta la testa, così è più facile da mettere e da tenere in posa.

I capelli andrebbero legati con cura, per evitare che escano dalla parrucca, e andrebbe anche posizionata in testa una cuffietta che protegga i vostri capelli, una vera e propria retina. Esiste anche una colla e degli adesivi per parrucche, che possono aiutarci a tenere ferma la nostra finta chioma, così non va da nessuna parte.

Calzate con calma e con cura la parrucca, magari facendovi aiutare da qualcuno, così da non avere ciuffi di capelli veri che escano di qua e di là. Ricordatevi di pettinare la parrucca prima e dopo, acconciando magari i capelli finti con un hairstyle trendy.

come indossare la parrucca

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail