Pitti Uomo 89, gli accessori per l’autunno inverno 2016-2017

Sono tanti gli accessori per l'autunno-inverno 2016-2017 visti a Pitti Uomo 89, l’immancabile appuntamento per la moda uomo che si tiene a Firenze, ecco i più rilevanti

La fiera Pitti Uomo, il consueto appuntamento Fiorentino con la moda maschile, ha rivelato le tendenze dell'autunno inverno 2016-2017 in fatto di fashion trend per l'uomo. Noi ci siamo soffermati sugli accessori, e vi presentiamo nella galleria d'immagini, le mode emerse nel corso dell'evento.

La parola d'ordine per gli accessori è innovazione, che si esprime sotto forma di materiali all'avanguardia, accessori sempre più tecnologici, e design inteso come la perfetta unione tra funzionalità e bellezza.

Il cappello è l'accessorio protagonista di questa edizione di Pitti, con proposte personalizzate e all'avanguardia, caratterizzate da grande innovazione nei materiali e nel design. Pitti mette in mostra anche le borse e le briefcases di tendenza, ma è lo zaino l'accessorio principe, proposto in pelle o tessuto, in tinta unita, bicolore o in camouflage, ma soprattutto polifunzionale, e dotato di vani e tasche pensate per gli oggetti tecnologici sempre più diffusi. Inoltre, la borsa diventa "smart", per adattarsi all'uomo sempre più "connesso". Particolare attenzione viene posta anche alla valigeria. Le cravatte e i cravattini sono double face, e caratterizzate da materiali pregiati e stampe colorate.

Sfogliando la gallery è possibile visionare le tendenze accessori proposte da alcuni brand a Pitti Uomo per l'autunno-inverno 2016-2017.

Foto | Borsalino, Ulturale, Calabrese, St. Piece, Invicta, Kyme, Outoforder, A.Testoni

  • shares
  • Mail