Paris Fashion Week autunno-inverno 2016-2017: l'uomo di Raf Simons e la dedica a Twin Peaks

Raf Simons, dopo aver lasciato la maison Dior, presenta a Paris Fashion Week la sua collezione maschile per l'autunno-inverno 2016-2017.

Raf Simons prende parte alle sfilate di Parigi con la sua collezione di moda maschile per l'autunno-inverno 2016-2017. Dopo aver lasciato la maison Dior, senza dare tra l'altro troppe spiegazioni, ecco che lo stilista presenta la sua nuova linea nel 20esimo anniversario della sua etichetta personale: tantissimi i capi di abbigliamento molto particolari e stravaganti, ma anche i capi tradizionali che possiamo inserire nel guardaroba dei maschietti della prossima stagione fredda.

C'è il classico cappotto dal taglio sartoriale, ma proposto in versione oversize, ma ci sono anche continui riferimenti alla moda da college, così come ci sono continui riferimenti allo stile della fine degli anni Ottanta e, più in particolare, degli anni '90.

Ci sono anche rimandi alle precedenti collezioni dello stilista, mentre apprendiamo che Raf Simons ha voluto dedicare la sfilata a Twin Peaks, che tornerà presto sugli schermi. Per puro caso, la sfilata è andate in scena proprio nel giorno del compleanno di David Lynch... Perché questa scelta? Beh, quando il telefilm è uscito, lui andava al college e proprio quella serie tv ha segnato profondamente la sua generazione. Sarà contento che ora ritorna in tv!

Eleganza
6

Originalità
7

Tavolozza di colori
8

Vestibilità e taglio
8

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail