Sanremo 2016, i look della prima serata: Madalina Ghenea come una tigre, Arisa con la polo lunga di nonna

Prende il via questa sera il Festival di Sanremo 2016: come saranno i look? E soprattutto chi vestirà meglio o peggio?

Sanremo 2016, Elton John

elton-john.jpg

Finalmente è il turno di Elton John, che con la sua voce ha creato quella magia che ancora non aveva varcato la porta dell'Ariston. Look in stile John. Giacca completamente rivestita di cristalli neri (nero su nero). Ai polsi e sulla schiena compare un corona d'oro. Non mancano i classici occhiali, con montatura glitterata. Sulla gamba del pantalone, stile smoking, corre una banda d'oro.

Sanremo 2016, Enrico Ruggeri

ruggeri.jpg

Look rock per Ruggeri, con chiodo nero e jeans. E qui il Festival perde completamente di sacralità. Fa paura invecchiare, Enrico?

Sanremo 2016, il secondo abito di Madalina Ghenea

ghenea.jpg

Torna Madalina Ghenea con un abito da sirena che strizza l’occhio alla Spagna. Un total black magnifico che mette in risalto la sua figura mediterranea. Interessante anche la collana, che illumina la mise. Le stanno meglio i capelli sciolti, ma questa è una critica che lascia davvero il tempo che trova. Alberta Ferretti ha fatto un gran lavoro.

Sanremo 2016, Arisa

arisa-3.jpg

La voce di Arisa non si discute, però del look parliamone… l’abbiamo apprezzata per la trasformazione e per aver avuto sempre anche il coraggio di osare. Stasera però non ci piace. Capello corto con nuance rossa, che non la valorizza. Un abito che sembra la polo di maglia della nonna. È in realtà un maglioncino grigio che le mette in risalto il fianco grosso. L’effetto è una maglia con la sottoveste trasparente che spunta e un bel paio di tacchi. No, decisamente no. Soprattutto perché purtroppo non se lo può permettere. E non lo diciamo solo noi:


Sanremo 2016, i look di Deborah Iurato e Giovanni Caccamo

iurato-caccamo.jpg

Poi arrivano loro e ci dimentichiamo tutto e tutti, ma come avete potuto? Lei con un enorme abito prugna con un finto tatuaggio di pizzo sulle spalle e lui con una camicia, che neanche un turista americano. Non basta la voce, almeno non sul palco dell’Ariston… Riconosciamo la firma dello stilista Francesco Paolo Salerno, noto per avere vestito, lo scorso anno, Anna Tatangelo. L'effetto era un po' diverso!

Sanremo 2016, Gabriel Garko

garko.jpg

È arrivato anche il suo momento: Gabriel Garko è sceso dalle scale dell’Ariston. Diciamoci la verità, quest’anno gli occhi sono puntati su di lui, che non sarà un valletto, ma molto ci assomiglia. Comunque l’abito è bello e lui fa la sua figura, anche con la catena della cipolla che pende dalla giacca.

Virginia Raffaele in versione Sabrina Ferilli

virginia.jpg

Abito fasciante in stile Ferilli: nude look e stelle argentate a definire le curve. Un classico per l'attrice. Però cara Virginia vorremmo vederti anche nei tuoi panni, ci fai il regalo?

Sanremo 2016, Noemi

noemi.jpg

In lungo, con una scollatura profonda (può perché ha poco seno) e un cinturone in vita. Non è un look memorabile, ma sta bene ed è fine. Il colpo di colore? Il nastro arcobaleno a favore delle unioni civile. Un bel tocco!

Sanremo 2016, il primo abito di Madalina Ghenea

madalina.jpg

È una vera tigre, Madalina Ghenea, con un abito di Alberta Ferretti sui toni dell’oro/bronzo e il nero. Lei è magnifica, ma dire che il vestito ci piaccia è troppo.

Sanremo 2016, il look di Lorenzo Fragola

fragola-2.jpg

Il primo big in gara è Lorenzo Fragola: elegantissimo. Completo scuro, cravatta in nuance e camicia bianca. Sono lontani i tempi di X factor e dei successi su Youtube. Nonostante l’abito formale, è fresco.

Sanremo 2016, il look di Carlo Conti

conti.jpg

Apre il festival il padrone di casa, Carlo Conti, con un magnifico smoking in velluto blu scuro: la classe di Ferragamo è evidente e diciamoci la verità Conti è un uomo distinto, con un bel portamento, che sa portare un abito.

Parte proprio stasera la 66esima edizione del festival di Sanremo 2016, condotto da Carlo Conti. Al suo fianco ci saranno la bellissima Madalina Ghenea, l’attore Gabriel Garko (non chiamatelo valletto, non sia mai) e la favolosa imitatrice Virginia Raffaele. Come sempre siamo in attesa di scoprire i look e di criticarli, che poi è la cosa più divertente.

In questa prima serata canteranno 10 big, ovvero Lorenzo Fragola, Noemi, Dear Jack, Deborah Iurato, Stadio, Arisa, Enrico Ruggeri, Bluvertigo e Morgan, Rocco Hunt e Irene Fornaciari. Grande attesa per gli ospiti: da Laura Pausini ad Aldo, Giovanni e Giacomo, da Elton John a Maitre Gims e Giuseppe Ottaviani. Ci stupiranno? Le donne non sono molte e gli occhi saranno puntati soprattutto sulle loro mise. Già sappiamo che Noemi indosserà abiti made in Italy ispirati agli anni Settanta e firmati da Bianca Gervasio.

Ci dobbiamo aspettare invece un look old style con abiti della sartoria Battistoni per Gabriel Garko, che s’ispira ai grandi attori del passato: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando. Per Carlo Conti, c’è una firma toscana, ovvero la maison Ferragamo. Madalina Ghenea, invece, questa sera porta sul palco dell’Ariston gli abiti di Alberta Ferretti. Nessuna anticipazione per Virginia Raffaele.

Foto | TvBlog

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail