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Milano Moda Donna, ultime notizie: tutte le grandi firme pazze per Instagram

Tutte le notizie più interessanti della Milano Moda Donna, in corso in questi giorni fino a lunedì 29 febbraio.

Tutti pazzi per Instagram. I grandi brand di moda stanno facendo a gara sui loro profili social per rendere più visibile le collezioni che in questi giorni stanno sfilando alla Milano Moda Donna. Prada è in testa alla classifica: solo durante la presentazione dell’autunno inverno 2016-2017 ha coinvolto 515mila interazioni e il raggiungimento di 7,2 milioni di follower.

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Fendi è il profilo con più follower incrementati in questi giorni: fino a ieri ha acquisto oltre 12mila nuovi seguaci. Particolarmente apprezzata dagli utenti di Instagram è stata la foto che ritrae Kendall Jenner in passerella: l’immagine ha ottenuto quasi 37mila like. È lei la vera reginetta della moda internazionale, in questo momento.

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Sempre secondo Blogmeter, Moschino è stato quello che ha pubblicato il maggior numero di contenuti mentre Max Mara ha ottenuto un elevato numero di interazioni totali (circa 19mila) anche grazie alla presenza, tra gli ospiti, di Natalie Dormer, protagonista de Il Trono di Spade. È andato molto bene anche Gucci che ha conquistato più di 500mila interazioni e ben 15mila nuovi seguaci. Al secondo posto Roberto Cavalli che ha totalizzato più di 136mila interazioni totali.

Prada mette in vendita le borse della sfilata Pionnière e Cahier

Tecnica di vendita super moderna anche per Prada. Proprio ha sfilato la sua collezione autunno inverno 2016-2017 e ha presentato le borse Pionnière e Cahier che saranno disponibili nei negozi a partire oggi. Entrambe le borse saranno acquistabili nelle boutique del marchio di Milano (Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele), di Parigi (Avenue Montaigne e Faubourg Saint-Honoré), di Londra (Old Bond Street e Sloane Street) e di New York (Broadway, Madison Avenue e 5th Avenue). Anche Prada punta sul see now buy now, diventato routine alla London Fashion Week e alla New York Fashion Week dove le griffe più importanti hanno messo in vendita subito parte delle loro collezioni.

Donatella Versace Racconta il ready to buy

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Donatella Versace è sempre avanti. È una creativa ma è anche una donna d’affari che sa misurarsi con le novità.

Con Versus Versace abbiamo cominciato una rivoluzione, trasformandola il marchio in un see now- buy now, wear now brand. E tutto ciò ci ha portato un incredibile successo e ci ha permesso di trovare un nuovo pubblico online, che vive la propria vita connesso.

E poi ha preguito:

È un fenomeno moderno che va vissuto e valutato. Oggi l’online magari non è fondamentale nelle vendite, ma è li che la gente va a guardare quel che comprerà. Poi se vogliamo analizzarlo, penso che non sia una ricetta comune, se non l’indicazione che forse dovremo iniziare a dividere i brand in alti e commerciali. Dove i primi non potranno rinunciare ai tempi tecnici, ma potrebbero fare capsule ed eventi speciali. Mentre i secondi, invece, dovranno rinunciare alla creatività.

Via | MMFashio

Giorgio Armani ospita Ujoh

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Giorgio Armani apre nuovamente le porte al suo teatro per un giovane talento. Il 27 febbraio inaugura la Milano Moda Donna febbraio 2014 e come sempre c’è un certo fermento. Il celebre stilista ha deciso di ospitare la sfilata di Ujoh, marchio fondato nel 2009 dallo stilista giapponese Mitsuru Nishizaki.

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“Sono onorato e molto riconoscente a Giorgio Armani per l’opportunità concessami di presentare la mia collezione all’Armani/Teatro. Sono determinato a fare del mio meglio per trarre beneficio da quest’opportunità unica e attendo con entusiasmo le nuove sfide che il futuro mi riserverà”.

Ha dichiarato Nishizaki, che ha partecipato come finalista al concorso Who’s on Next Dubai e ha già sfilato alla Vogue Fashion Dubai Experience 2015 all’ Armani Hotel Dubai il 30 ottobre scorso, come documentano le fotografie. Questo marchio ha un taglio sartoriale, usa tessuti di pregio e ama le sperimentazioni. Re Giorgio ha invece commentato:

“Sostengo i giovani designer da ormai dodici edizioni, ma il loro entusiasmo, la loro dedizione e la creatività continuano ogni volta a sorprendermi. La mia volontà è di mantenere una prospettiva internazionale.

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