New York Fashion Week: Oscar De La Renta presenta la sua donna raffinata per l’autunno inverno 2016-2017

Abiti lunghi e completi bon ton al ginocchio sono i capi principali visti alla sfilata di Oscar De La Renta per l’autunno inverno 2016-2017

La sfilata di Oscar De La Renta per l’autunno inverno 2016-2017 presentata alla New York Fashion Week è elegante e bon-ton, ricca di abiti lunghi e da sotto il ginocchio, tipicamente rappresentativi del brand newyorchese. La collezione creata sotto la direzione di Peter Copping mette in evidenza la femminilità con look romantici e raffinati, da vera signora.

Le uscite della sfilata evidenziano l’uso di tessuti leggeri e cangianti, o pesanti e preziosi, veri protagonisti della collezione assieme a tagli che evidenziano la figura della donna. Il punto vita e le spalle sono il focus di una collezione che vuole far risaltare l’eleganza tipicamente femminile.

I colori non convincono, alcuni abbinamenti più che valorizzare gli outfit, non fanno che svilirli. Accostamenti come il bordeaux e l’azzurro, o il viola e il rosa, soprattutto se inseriti in una collezione ricca di nero, grigio e fucsia, lasciano un punto interrogativo al loro passaggio.

Ecco i nostri voti:

[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8.5″]

[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]

[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”5″]

[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]

[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]

Ultime notizie su Moda autunno-inverno

Tutto su Moda autunno-inverno →