Paris Fashion Week, ultime notizie: tutti i debutti della settimana della moda

Fino al 9 marzo la settimana della moda parigina veste la capitale francese con le collezioni autunno inverno 2016-2017. Quali sono le novità?

Ha preso il via la settimana della moda di Parigi e il calendario (di ben 9 giorni) è davvero ricchissimo di appuntamenti. È l’ultima tornata di collezioni autunno inverno 2016-2017. Come sempre le novità sono numerose, a partire dai debutti: la Paris Fashion Week collezione una serie di prime volte.

Parigi ha aperto le sfilate con i 17 modelli della giovane designer olandese Liselore Frowijn, che ha presentato la sua prima collezione nel programma ufficiale con un omaggio al mondo a colori dell'artista d'avanguardia che raccolse l'eredità di Gaudì e fu anche modella.

Un altro debutto importante, previsto per il 9 marzo, è quello di Demna Gvasalia, il talentuoso 34enne georgiano direttore artistico di Balenciaga, già a capo del collettivo di stilisti del cool e unconventional brand Vetements che un anno fa ha preso il posto di Alexander Wang.

Purtroppo non ci sono novità ai vertici delle maison Dior e Lanvin, che sfileranno ancora senza un direttore creativo dopo le dimissioni di Raf Simons e Alber Elbaz. Anche la giovane direttrice artistica franco-cinese Yiqing Yin, che ha lasciato la maison Leonard per concentrarsi su un marchio tutto suo, deve ancora essere sostituita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail