Saint Laurent, Anthony Vaccarello è il nuovo direttore artistico

Anthony Vaccarello è il nuovo designer creativo di Saint Laurent: il designer è già all'opera e ieri ha lasciato Versus.

Un grande annuncio e una nuova rivoluzione per la moda. Anthony Vaccarello è diventato direttore creativo della maison Yves Saint Laurent con effetto immediato. A darne l’annuncio sono la maison Yves Saint Laurent e Kering.

Il designer italo-belga presenterà la sua prima collezione per la griffe a ottobre 2016, durante la settimana della moda di Parigi dedicata alle collezioni primavera-estate 2017. Questa voce girava nell’ambiente già da qualche giorno e il sospetto che Vaccarello cambiasse azienda c’era nell’aria da Natale scorso.

Lo stilista ha lasciato ieri il timone creativo di Versus Versace, linea young di casa Versace, congelerà lo sviluppo dell’omonimo brand, Anthony Vaccarello, per dedicarsi in esclusiva alla maison fondata nel 1962 da Yves Saint Laurent e da Pierre Bergé. Francesca Bellettini, presidente e CEO di Yves Saint Laurent, ha commentato:

“Anthony Vaccarello bilancia impeccabilmente nelle proprie silhouette elementi di femminilità provocante e di acuta mascolinità. Anthony rappresenta la scelta naturale per esprimere l’essenza della maison Yves Saint Laurent”.

  • shares
  • Mail