Karl Lagerfeld pronto a lasciare? "I miei contratti con Fendi e Chanel sono a vita"

Potrebbe essere pronto a lasciare il suo ruolo in Chanel Karl Lagerfeld, dopo 33 anni da direttore creativo.

Fashion designer Karl Lagerfield arrives for the annual Rose Ball at the Monte-Carlo Sporting Club in Monaco, on March 19, 2016.  The Rose Ball is one of the major charity events in Monaco. Created in 1954, it benefits the Princess Grace Foundation.  / AFP / VALERY HACHE        (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Ormai si rincorrono da mesi le voci che Karl Lagerfeld sia pronto a lasciare il mondo della moda. Ma il Kaiser ha intenzione di andare in pensione? Lo stilista ad 'Harper's Baazar' in occasione di un'intervista realizzata da Kendall Jenner, sua musa e cover girl del numero di giugno, ha così risposto

"Tutti lo vogliono sapere e sperano che vada in pensione così da ottenere il lavoro, ma i miei contratti con Fendi e Chanel sono a vita".

Insomma, sembra essere un velato no. Eppure a giugno a Palazzo Pitti ci sarà 'Karl Lagerfeld - Visions of Fashion', una mostra fotografica che ripercorre la sua incredibile carriera fotografica, una sorta di omaggio per la chiusura della carriera.

A sostituirlo, tra i potenziali candidati più accreditati a diventare direttore creativo di Chanel, c’è Hedi Slimane, suo pupillo ed ex creativo di Saint Laurent che ha disegnato la giacca di paillettes colorate indossata dallo stilista di Amburgo a Cuba.

Karl Lagerfeld pronto a lasciare Chanel?

20 aprile 2016

Karl Lagerfeld è un vero e proprio imperatore. È al timone della maison Chanel da 33 anni, un vero e proprio record. Potrebbe essere tempo di rinnovamento sia per la casa di moda fondata da Coco sia per il famoso stilista. In molti sostengono che la sfilata che si terrà a Cuba il 3 maggio sia l’ultima sfilata del Karl. Sul 'Page Six' si legge così:

"E' molto stanco, non sta bene ed è pronto a fermarsi".

Karl Lagerfeld ormai ha la sua età. La scrittrice Alicia Drake sostiene che debba spegnere 83 candeline a settembre (lo stilista ha sempre tenuta nascosta la sua età). Questi intanto sono solo rumors. Ricordiamo che non è solo il designer di punta di Chanel ma anche di Fendi. Ma chi potrebbe sostituirlo? Si vocifera che la persona giusta sia Hedi Slimane, suo pupillo ed ex direttore creativo di Saint Laurent.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail