Antonio Marras unifica le sfilate uomo e donna

Antonio Marras farà sfilare insieme l'uomo e la donna da settembre, con le collezioni primavera estate 2017.

MILAN, ITALY - APRIL 12: Designer Antonio Marras poses at the Elle.it lounge during the Milan Design Week on April 14, 2016 in Milan, Italy.  (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Un altro brand ha deciso di unificare le sfilate maschili e femminili. È Antonio Marras che ha annunciato che entrambe le collezioni primavera estate 2017 saranno presentata alla Milano Moda Donna di settembre. Una scelta che non arriva dal nulla: già nelle scorse 2 stagioni lo stilista sardo aveva incluso alcuni outfit femminili nelle sfilate uomo, ricevendo consensi da stampa e buyer.

"Penso sia ora, di presentare le linee uomo/donna in un unico momento. Del resto sempre di più le due collezioni sono i due volti della stessa anima che si completano vicendevolmente. In armonia con il segno dei tempi, sono sicuro che questo passo servirà ancora di più a rappresentare il mio universo, privo di confini e di settori".

Ha commentato il designer, che cavalca un trend che si sta diffondendo in tutto il fashion business a macchia d’olio. È un’operazione commerciale che rafforzerà gli appuntamenti di febbraio e settembre a scapito delle settimane della moda maschile. Già quest’anno Milano dovrà fare i conti con una certa crisi del menswear. La collezione estiva di Marras sarà in vendita a giugno e consegnata nei negozi, come sempre, da novembre.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail