Oscar de la Renta: i nuovi direttori creativi sono Laura Kim e Fernando Garcia

Alla fine Oscar de la Renta ha scelto i designer: i nuovi direttori creativi sono Laura Kim e Fernando Garcia.

Oscar de la Renta ha un nuovo direttore creativo. Anzi, ne ha due. Lo stilista del marchio di moda non sarà Alber Elbaz come sospettato negli ultimi giorni, ma saranno Laura Kim e Fernando Garcia, il duo di designer americani che non sono alla loro prima volta nell'azienda fondata dal compianto stilista.

Laura Kim ha lavorato 12 anni come studio director di ODLR, mentre Fernando Garcia come senior designer per 6 anni. Nel 2014 dopo la morte di Oscar de la Renta, i due stilisti si allontanano dal brand per dedicarsi alla loro linea di abbigliamento, Monse. Oggi tornano a casa, sostituendo Peter Copping che ha lasciato il suo posto a luglio. Alex Bolen, CEO del brand, commenta così il ritorno del duo:

Sono felice che Kim e Garcia siano tornati a far parte della famiglia. Loro sono cresciuti accanto ad Oscar e quindi sono perfetti per i loro nuovo ruolo di creative director.

La prima collezione sarà presentata a febbraio a New York, mentre la collezione primavera-estate 2017 sarà opera del team creativo interno.

Via | Fashionista

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail