Reebok Kendrick Lamar: la nuova sneaker Classic Leather Lux in limited edition

Reebok Classic continua la collaborazione con il rapper statunitense Kendrick Lamar e presenta la sneaker Classic Leather Lux in limited edition. Guarda tutte le immagini su Fashionblog

Reebok Classic continua la collaborazione con il rapper statunitense Kendrick Lamar, in cima alle Top Ten italiane e internazionali grazie ai featuring con Maroon 5 (Don’t wanna know) e con Sia (The Greatest), il quale ha realizzato la sneaker Classic Leather Lux in limited edition.

L’iconica silhouette di Classic Leather cambia volto: viene disegnata una tomaia in pregiata pelle verde oliva, che richiama simbolicamente il detto di Compton secondo cui “mixing Red and Blue makes Green”. Un significato profondo si cela dietro a tale motto apparentemente errato: al verde del dollaro e quindi del denaro, Kendrick Lamar contrappone un messaggio positivo, trasformando le parole in un appello all’unione di fazioni differenti per dare inizio al cambiamento, allo sviluppo e al progresso della comunità. L’integrazione è all’origine della forza comune e fonte di ispirazione per il futuro.

Insieme alle tradizionali scritte RED e BLUE sul tallone, la tomaia verde rafforza il desiderio di integrazione e neutralità promosso dal rapper. La suola in gum crea un inedito contrasto cromatico con la tomaia in tinta unita, mentre rimane il logo Starcrest sulla linguetta. La nuova Classic Leather Lux riafferma il legame di Kendrick Lamar con la propria città natale, Compton, e il suo impegno costante nel veicolare valori positivi, incoraggiando i giovani e promuovendo la pace all’interno del suo mondo d’origine.

  • shares
  • Mail