Prada Past Forward: il nuovo progetto cinematografico del regista David O. Russell, l'evento a Los Angeles

Prada ha presentato "Past Forward" del regista David O. Russell, un progetto cinematografico multipiattaforma, presso la nuova Hauser Wirth & Schimmel Gallery di Los Angeles. Tantissime le celebrity presenti come Milla Jovovich, Kate Mara, Michelle Monaghan, Demi Moore, Olivia Munn, Freida Pinto e Christoph Waltz. Guarda il video e tutte le immagini dell'evento su Fashionblog

Prada presenta "Past Forward" del regista David O. Russell, un progetto cinematografico multipiattaforma. Russell ha immaginato PAST FORWARD come un paesaggio onirico, surreale e silenzioso con un cast eclettico, che ripropone le scene in combinazioni variabili. Il risultato è una storia inaffidabile, una visione di parallasse in cui scene, personaggi, costumi, generi, e anche i molteplici finali, si ripetono e si tramutano, rifiutando la logica della narrativa convenzionale.

Attraverso il suo lavoro, Miuccia Prada indaga sull’identità femminile. Le sue collezioni presentano le donne come complesse intersezioni di soggettività. Ogni donna – ha dichiarato – porta sul corpo frammenti della sua storia, delle sue esperienze, dei suoi amori, dei suoi drammi. In quest’ottica nasce PAST FORWARD, in cui Russell rappresenta i suoi personaggi come elementi di un collage complesso, lasciando allo spettatore il compito di decodificare che cos’è l’esperienza, il ricordo, il sogno, e capire la sovrapposizione e le differenze tra loro.

PAST FORWARD, che vede protagonisti Allison Williams, Freida Pinto, Kuoth Wiel, John Krasinski, Jack Huston, Sinqua Walls, Paula Patton, Connie Britton e Sacha Baron Cohen, è una originale collaborazione tra due menti creative.

“Miuccia Prada mi ha lanciato la sfida di realizzare un’opera cinematografica, come un sogno, che si nutre di uno strano mistero, suspense, paura, pericolo, bellezza, conflitto, romanticismo, amore, identità e tempo”, osserva Russell. “Mi veniva data l’opportunità di compiere un viaggio cinematografico guidato da strati di ricordi di film, immagini ed emozioni della vita, senza altro scopo se non quello di creare arte — come se fosse un dipinto o una scultura — libero dalla normale narrativa o dalle aspettative del pubblico. Io e il cast abbiamo lavorato semplicemente per la gioia di fare arte.”



Il film è stato presentato il 15 novembre presso la nuova Hauser Wirth & Schimmel Gallery di Los Angeles, alla presenza di Miuccia Prada e David O. Russell (in Prada). Tra gli ospiti, in abiti Prada: Connie Britton, Zoey Deutch, Milla Jovovich, Zosia Mamet, Kate Mara, Michelle Monaghan, Demi Moore, Mandy Moore, Olivia Munn, Sarah Paulson, Nicola Peltz, Freida Pinto, Kuoth Wiel, Allison Williams, Jamie Bell, Logan Lerman, Scoot McNairy, Edgar Ramirez, Sinqua Walls e Christoph Waltz.

Il 16 novembre il film è stato proiettato in simultanea per un pubblico selezionato a Tokyo, Londra, Pechino, Mosca, Istanbul, Berlino, Milano, Parigi, New York e Sydney (quest’ultimo il 17 novembre).

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail