Fashion Awards 2016: Franca Sozzani premiata con il Swarovski Award for Positive Change

The Fashion Awards 2016 in partnership con Swarovski, ha introdotto il nuovo premio "Swarovski Award for Positive Change", a riceverlo Franca Sozzani. Su Fashionblog anche la video intervista esclusiva a Gigi Hadid

The Fashion Awards 2016 in partnership con Swarovski, ha introdotto il nuovo premio "Swarovski Award for Positive Change", che rende omaggio a personaggi che promuovono il benessere degli altri donando generosamente le loro risorse per riuscire a cambiare lo stato delle cose e dare un impatto positivo alle cause sostenute.

Ieri sera, presso l’iconica Royal Albert Hall di Londra, Franca Sozzani, Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, è stata premiata per il suo impegno verso le diversità e i talenti emergenti e per aver sempre usato la sua posizione e influenza per lasciare un impatto positivo sul mondo. Il suo instancabile impegno nelle raccolte fondi per organizzazioni no profit locali e internazionali ha permesso di sostenere moltissime cause di grande importanza.

Alla cerimonia, è stata premiata sia per il suo impegno nel ruolo di Global Ambassador Against Hunger per lo United Nations World Food Programme, sia per il suo lavoro a sostegno di Convivio nella lotta contro l’AIDS e dell’Istituto Europeo di Oncologia nella prevenzione e diagnosi delle malattie oncologiche.

Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski, ha commentato: “Siamo felicissimi di assegnare il primo Swarovski Award for Positive Change a Franca Sozzani. Nei suoi quasi trent’anni nel ruolo di direttore di Vogue Italia ha lavorato instancabilmente per innovare e spingere sempre oltre i limiti creativi della moda, oltre a sostenere la lotta per un mondo senza AIDS; cancro e fame. Franca è una donna incredibile e una forza della natura, e questo premio è il tributo perfetto per il suo impegno verso un mondo migliore”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail