Ferutdin Zakirov profumo: la nuova fragranza maschile

Ferutdin Zakirov presenta la fragranza maschile dedicata a chi è alla ricerca della propria essenza, quella in cui ci si identifica meglio, per rivelare il carattere profondo di una personalità unica. Scoprila su Fashionblog

Un viaggio alla scoperta di tradizioni secolari, fra atmosfere principesche e profumi inebrianti. Un viaggio mistico per conoscere se stessi e ritrovare il piacere delle esperienze sensoriali. Un viaggio nell’eleganza maschile attraverso dettagli, tessuti pregiati, maestria sartoriale. Le suggestioni e le emozioni si mescolano nell’immaginario dello stilista Ferutdin Zakirov per dar vita a un nuovo racconto sulla contemporaneità, fatto di contaminazioni culturali ed estetiche in cui le raffinate atmosfere dei club maschili inglesi si ravvivano grazie al fascino regale della storia mediorientale; in cui il lento e scrupoloso lavoro di costruzione dell’abito sartoriale sconfina nel mondo della profumeria d’autore.

Nasce così Ferutdin Zakirov, la fragranza maschile dedicata a chi è alla ricerca della propria essenza, quella in cui ci si identifica meglio, per rivelare il carattere profondo di una personalità unica. Un profumo che combinando con maestria ingredienti preziosi, avvolgenti e conturbanti, come gli incensi, l’oud, i legni e l’ambra, risveglia il coté maschile più intimo e primordiale. Le note frizzanti degli agrumi, scelte fra i sentori di scorza di mandarino e di cedro del Libano, e quelle leggere della menta acquatica e del muschio di quercia rivitalizzano la fragranza dando equilibrio alle proporzioni e suggerendo un’innata attitudine all’eleganza. Classica e contemporanea, audace e sofisticata, Ferutdin Zakirov è l’essenza dal carattere carismatico e intrigante che si armonizza con gli abiti, i gesti, le espressioni di chi la possiede.

Orientale, boisé, speziato, Ferutdin Zakirov si rivela in tutta la sua complessità olfattiva ottenuta con un sapiente equilibrio di sentori complementari. Un gioco di contrasti sensoriali che cattura l’attenzione grazie alle note di testa, fresche, aromatiche e frizzanti, che accompagnano i sensi alla scoperta del cuore della fragranza: un’esplosione di sensualità catartica suggerita dal sentore caldo e avvolgente dell’ambra, da quello legnoso, misterioso e intenso del prezioso oud, da quello muschiato ed esotico del patchouli. Le sfumature dolci e zuccherine del gelsomini, dell’orchidea e della rosa turca caratterizzano le note di fondo, restituendoo equilibrio alle emozioni.

La vita è un’arte da coltivare come un’autentica passione. Intelletto ed emozioni intessono un fitto dialogo che dà forma a un raffinato edonismo. Sicuro di sé, del proprie stile, della proprie ambizioni, il gentleman diventa cittadino del mondo nella sua accezione più nobile. Contemporaneo, dinamico e sensuale, il suo essere maschile si muove con disinvoltura nelle metropoli internazionali come nella natura, nei contesti di business come negli ambienti conviviali, interiorizzando la magia delle suggestioni esotiche, senza rinunciare alle proprie radici culturali.

  • shares
  • Mail