Philipp Plein boutique: il nuovo flagship store a Londra e i primi due store Plein Sport

Philipp Plein ha aperto un nuovo flagship store a Londra nella centralissima New Bond Street e i primi due store del brand Plein Sport rispettivamente a Parigi e Amsterdam. Scopri tutto su Fashionblog

Philipp Plein continua la sua crescita globale con l'apertura del flagship store di Londra nella centralissima New Bond Street e dei primi due store del brand Plein Sport rispettivamente a Parigi e Amsterdam.

Lo store londinese, interamente pensato dallo stesso designer e realizzato dall’architetto Claudio Pironi, si sviluppa su quattro piani con una superficie totale di 420 metri quadri e coniuga tutte le caratteristiche principali del nuovo concept minimalista di Philipp Plein, arricchito da marmi e chandelier in cristallo di Murano. Lo spirito unico è percepibile non appena varcata la soglia grazie al maxi teschio tempestato di Crystallized - Swarovski Elements e alla preziosissima scala in marmo a pianta esagonale, elemento chiave del design del nuovo negozio.

Inaugurati anche i primi due store dedicati interamente al nuovo brand Plein Sport. Affacciato sugli eleganti Jardins des Tuileries in Rue de Rivoli, a pochi passi dal monobrand PHilipp Plein, la nuova boutique di Parigi è una vera e propria palestra super lusso. Lo store è una celebrazione di forza e resistenza con soluzioni architettoniche di grande impatto visivo, realizzate dallo studio di architetti CLS, come il pavimento in LED e le installazioni al neon sulle pareti in cemento grezzo “Train like a fighter” e “Home of the Strong”, che riassumono la filosofia del nuovo marchio. L’iconico “PLEIN SPORT running cybermannequin” domina la vetrina e rende omaggio al fitness e ad uno stile di vita sano.

Lo store di Amsterdam ha aperto le sue porte nella prestigiosa P.C. Hooftsraat, di fronte alla boutique PHILIPP PLEIN inaugurata ad inizio anno. Lo store di 90 mq è stato interamente realizzato dallo studio CLS, con una forte impronta nord europea e elementi comuni alle visual guidelines di PLEIN SPORT. L’iconico “running cybermannequin” troneggia in vetrina, mentre le collezioni sono disposte su veri e propri attrezzi da palestra. Il motto “Today’s menu: Pain” motiva ad una intensa sessione di workout, in vero stile Plein.

  • shares
  • Mail