adidas Originals XBYO: l’essenza dello sportswear, la collezione di classici contemporanei

adidas Originals presenta XBYO, una nuova collezione di abbigliamento per il 2017, ispirata dall’essenza dello sportswear delle tre strisce. Scopri tutto su Fashionblog

adidas Originals presenta XBYO, una nuova collezione di abbigliamento per il 2017, ispirata dall’essenza dello sportswear delle tre strisce, e guidata da una riuscita collaborazione a tre. XBYO, realizzata con un approccio open-source al design, è una linea semplice e senza tempo che unisce passato, presente e futuro. Per la sua prima edizione, XBYO guarda al passato, alla prima collezione di abbigliamento di adidas Originals, che si distingueva per un motivo a croce preso da un dettaglio del tallone delle adidas Italia del 1959.

I tagli e lo stile sono stati ideati dal famoso modellista Satomi Nakamura, dando un tocco sofisticato al classico design dello sportswear. La collezione è stata realizzata con l’esclusivo cotone giapponese della Yamayo Textiles, azienda partner di adidas Originals da più di mezzo secolo. Il risultato finale è una collezione che evidenzia le fondamenta dello stile contemporaneo, unendo un design minimalista con il vertice dell’artigianalità e della creatività, per produrre la nuova generazione di capi essenziali per il guardaroba maschile e femminile.

Il lookbook ufficiale di XBYO è portato alla massima espressione da Adwoa Aboah, icona culturale contemporanea, e dal rapper di New York Desiigner. Questi due personaggi sono infatti i protagonisti degli scatti che li ritraggono davanti a un backdrop “effetto neve” ispirato alle VHS, che richiama l’età d’oro della street culture. Scattata sia in digitale che su pellicola, l’estetica nostalgica e “nebbiosa” del lookbook è fedele all’ispirazione di XBYO, raffinando il classico design delle tre strisce fino ad arrivare al nucleo originale, per creare una linea di classici contemporanei senza tempo. Il risultato finale è una rappresentazione visiva d’impatto di ciò che XBYO significa, che prepara all’arrivo nei negozi della collezione.

  • shares
  • Mail