Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: Red Sox Appeal rende omaggio alla tradizione con il motivo paisley

Red Sox Appeal a Pitti Uomo 91 rende omaggio alla tradizione con il motivo paisley: un segno antico e forte che simboleggia l’eterno movimento e la capacità di adattarsi nel tempo

Per la prossima stagione invernale 2017 2018, che verrà presentata in occasione di Pitti Uomo 91, il brand Red Sox Appeal ha deciso di recuperare dai suoi archivi un mini-pattern che da secoli supera la prova del tempo: il paisley, il nuovo disegno icona del brand dello storico calzificio ReDepaolini. La storia di questo motivo, detto anche cachemire o boteh, è una storia ricorrente che parla di contaminazioni di culture antiche e lontane fra loro, di moda e tradizione, di filati preziosi e artigianalità, ma anche di innovazione e nuovi modi di esprimersi.

Per questo Red Sox Appeal ha deciso di dedicare a questo pattern un’attenzione particolare poiché in grado di vestire il più esigente degli uomini con un’allegra grazia e una sinfonia di colori iridescenti. La famosa goccia allungata con punta ricurva, spesso interpretata come il simbolo del continuo cambiamento, viene scelta da Red Sox Appeal per la prossima stagione invernale, come nuovo disegno iconico: un classico sempre attuale, un decoro antico che comunica creatività, evocativo di sartoria artigianale e di suggestioni esotiche. Tra i colori base per la fantasia a goccia, in questo autunno inverno 2017 2018, ci sono sia le nuance più scure come nero e bordeaux che quelle più accese come rosso vermiglio, arancione cangiante, blu cina e verde smeraldo. Fra le proposte più classiche non mancano colori tenui e neutri, come il grigio, beige e il deep blue.

  • shares
  • Mail