Pitti Uomo Firenze Gennaio 2017: Heritage, la nuova stringata Alberto Guardiani

A Pitti Uomo 91, Alberto Guardiani presenta la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, che è pensata per un uomo contemporaneo. Scopri le novità su Fashionblog

guardiani_heritage_00_laterale.jpg

A Pitti Uomo 91, Alberto Guardiani presenta la nuova collezione autunno inverno 2017 2018, che è pensata per un uomo contemporaneo, la cui attitude formale si evolve in una costante ricerca di leggerezza e flessibilità, qualità e design. I materiali di prima scelta e le lavorazioni artigianali vengono curati nei minimi dettagli e declinati in chiave contemporary, dando vita ad uno stile proteso verso il futuro, ma pur sempre in grado di dialogare con il presente. La scarpa non viene più iscritta in un contesto specifico della quotidianità, al contrario la silhouette e l’allure della calzatura classica convivono in armonia con dettagli audaci e sportivi tipici del mondo leisure dando vita a prodotti ad elevato valore aggiunto, trasversali e attuali.

Da questi concetti nasce HERITAGE la nuova stringata Alberto Guardiani. Come suggerisce il nome, questo modello attinto dagli archivi della maison è stato poi destrutturato e ricostruito, secondo i canoni estetici e funzionali contemporanei. Ne scaturisce una derby affusolata con allacciatura sneaker, in vitello bottalato e spoiler rosso granato, con suola in gomma super leggera. Il deciso appeal futurista, unito a lavorazioni artigianali come le cuciture a mano, la rendono un perfetto archetipo di allacciata 3.0, in cui allure dei grandi classici e moderna funzionalità, coesistono e si valorizzano a vicenda.

  • shares
  • Mail