Dolce & Gabbana inaugura una nuova boutique a St. Barth

Dolce & Gabbana ha inaugurato un nuovo e affascinante negozio St. Barth con tanto di Martini bar

Dolce & Gabbana continuano ad espandere la loro rete di boutique e finalmente sono approdati sull’isola di St. Barth, un'isola delle Antille che fa parte della Collettività d'Oltremare della Francia, un luogo turistico e meraviglioso, una specie di piccolo paradiso in terra. Dolce & Gabbana hanno voluto creare una boutique speciale e raffinata in collaborazione con l’architetto Steven Harris e con un Martini bar che si trova all’interno del negozio.

Il negozio è ispirato al Mediterraneo e all’atmosfera rilassata e pacifica che si respira nelle isole. Al piano terra si trovano i gioielli esposti su delle sculture di vetro, su dei bellissimi piani di marmo troviamo invece le scarpe e accessori. Al primo piano si trovano le collezioni di abbigliamento per Uomo e per Donna e la linea beachwear. Il negozio ha una superficie di 130 mq ed è suddiviso in due piani, c’è il bar Martini e poi intorno un bellissimo giardino tropicale.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno dichiarato:

“Due grandi palme incorniciano lo spazio al piano terra dal quale si accede al Martini Bar. Un luogo elegante, sofisticato, un giardino “nascosto” le cui pareti sono rivestite in legno ipè, e il cui interno è costellato da tavoli in diverse varietà di pietra rosa e verde e in pelle di capretto, e da un luminoso banco bar in onice rosa lungo più di sei metri. Lo spazio vuole essere un’oasi riservata, ispirata all’eleganza dei cortili italiani e alla tradizionale commistione tra spazi interni ed esterni, un rilassante luogo di incontro in cui godersi un aperitivo o un cocktail. Volevamo che il negozio di Saint Barth avesse un’atmosfera rilassante, che fosse un luogo di incontro dove vivere un momento di tranquillità a due passi dal mare”.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana
  • shares
  • Mail