Minnie "The red Carpet Series": il video artistico e il ritratto “Leading Lady” di Gray Malin

Il fotografo artistico Gray Malin ha realizzato una serie di scatti ispirati all’icona di stile per eccellenza, Minnie, catturando la sua immagine unica sullo sfondo del set più rappresentativo di Hollywood, il red-carpet. Scopri il video e tutte le immagini su Fashionblog

Il fotografo artistico Gray Malin ha realizzato una serie di scatti ispirati all’icona di stile per eccellenza, Minnie, catturando la sua immagine unica sullo sfondo del set più rappresentativo di Hollywood, il red-carpet. La serie è un’edizione limitata e comprende anche un video artistico, un’assoluta novità per Malin. L’artista presenterà le sue creazioni in occasione di #RockTheDots, l’evento annuale che celebra Minnie e i suoi pois, organizzato in occasione del National Polka Dot Day il 22 gennaio, proprio durante la stagione dei premi hollywoodiani.

Dopo aver pubblicato il video artistico e il ritratto “Leading Lady” in onore di Minnie, sul suo profilo Instagram, Malin presenterà l’intera serie a Hollywood. Fin dalla sua primissima apparizione nel film “ Steamboat Willie”, il personaggio di Minnie ha sempre avuto un impatto incredibile sul mondo dello spettacolo e della moda. Malin, fotografo noto per le sue originali composizioni aeree, ha tratto ispirazione da questa musa cinematografica e icona di stile realizzando una serie di scatti che immortalano un evento esclusivo su uno spettacolare red carpet. Malin ha utilizzato tanti parasole bianchi per ricreare il caratteristico abito a pois di Minnie, strizzando l’occhio al glamour hollywoodiano.

“Minnie ha contribuito alla popolarità dei pois e trovo fantastico il suo impatto nel mondo della moda e della cultura pop” ha dichiarato il fotografo Gray Malin. “Ritengo che il suo abito rosso a pois bianchi e il red carpet siano due immagini simbolo di Hollywood. Considero inoltre Minnie una delle ‘signore’ più iconiche di Hollywood, quindi il red carpet mi è sembrato il luogo più adatto per ospitare una collezione che celebra il suo stile intramontabile".

Il video mostra il movimento che attraversa gli scatti più importanti della serie. Lo sguardo artistico di Malin ha catturato immagini affascinanti che esaltano l’allegria di Minnie e l’incanto di Hollywood con una prospettiva totalmente nuova. Grazie alla collaborazione della coreografa Mary John Frank, il red carpet prende vita con la danza dei parasole che si aprono e si chiudono ritmicamente facendo volteggiare i pois di Minnie. Sessanta ballerini si librano lungo il red carpet per mettere in scena la frenesia della stagione dei premi sulle note di una musica composta appositamente per lo spettacolo con un exploit finale di Minnie, indiscussa star di questa performance.

In occasione del National Polka Dot Day 2017, Disney presenta le nuove collaborazioni in arrivo con Olympia Le-Tan e Uniqlo, che ha creato un vestito e una borsetta che Minnie ha indossato a Hollywood durante lo speciale evento di lancio. L’abito a pois e la borsetta, ideati da Olympia Le-Tan, saranno in vendita presso i negozi Uniqlo dalla prossima primavera.

  • shares
  • Mail