Alle sfilate di Parigi arriva l'uomo cartoon di Thom Browne per l'autunno inverno 2017-2018

Nell'ultimo giorno di Fashion Week parigina sfila anche l'uomo fumetto di Thom Browne per l'autunno inverno 2017-2018

Diciamo le cose come stanno, Thom Browne è un genio della moda irriverente, uno di quelli che non conosce mezze misure e che o si ama o si odia. Lo avevamo lasciato pochi giorni fa alle prese con la sfilata Moncler Gamme Bleu della Milano Moda Uomo, dove aveva portato in scena la sua linea montanara, lo abbiamo ritrovato ieri sera alla Paris Fashion Week homme, con un'altra linea maschile decisamente sulle righe.

La collezione autunno inverno 2017-2018 di Thom Browne è infatti una sorta di cartoon in bianco, nero e grigio, fatta di proporzioni volutamente disattese, accessori ai limiti della praticità e scarpe-rebus, che ci fanno chiedere candidamente come si indossino. Ecco i punti focali della sfilata del marchio, che oltre a strappare un "oh non Dieu!" ha anche catturato la nostra attenzione per alcuni dettagli.

Ammettiamo che la linea non è facilmente portabile, ma vale la pena anche sottolineare che il punto di forza di Thom Brown, in questa come in altre collezioni, sta nella sartoria. Insomma, forse giusto Reed Richards, aka Mister Fantastic, potrebbe riuscire ad indossare quelle maniche ad altezza caviglia, ma le lavorazioni di pantaloni, maglie e capispalla sono intoccabili. Praticamente quasi perfette.

Eleganza
6.5

Originalità
9.5

Tavolozza dei Colori
7.5

Vestibilità e taglio
5

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail