adidas Originals EQT: Jurgen Teller racconta la nuova sneaker per le strade di Berlino

adidas Originals presenta le nuove EQT e Jurgen Teller racconta la nuova sneaker attraverso una campagna con scatti urbani per le strade di Berlino. Scopri tutto su Fashionblog

Il 2017 segna il ritorno di EQT, la sneaker nata nei primi anni ’90 e divenuta subito icona di stile. Per segnare il passaggio alla nuova generazione di EQT, adidas Originals ha completamente stravolto il Sub-Green originale, virando all’inedito “Turbo Red” la colorazione in grado di catturare l’attenzione di chiunque. La nuova EQT, che s’ispira all’archivio di adidas Originals, mixa nuove tecnologie a materiali innovativi, per definire uno stile non dettato dai trend o dalle mode passeggere, ma un senso di funzionalità, utilità, qualità.

Per celebrare questo ritorno adidas Originals sceglie di collaborare con Juergen Teller - il fotografo responsabile di aver rivoluzionato negli Anni ‘90 il modo di lavorare le immagini all’insegna del “no-bullsh*t” - realizzando una serie di scatti per la campagna EQT: sorprendenti, crude e reali, le immagini raccontano una nuova generazione fotografata per le stesse strade di Berlino che hanno testimoniato il fenomeno EQT nel 1991. Le nuove sneaker fanno così il loro ingresso per le strade di Berlino, città che le ha adottate, l’ha fatte proprie e trasformate in uno status symbol 25 anni prima.

Scattate da Juergen Teller sulle strade di Berlino, le immagini del lookbook mettono in luce l’impeccabile approccio della collezione a una funzione 100% sportiva: un approccio anti-glamour e concreto a scarpe e abbigliamento, che trasforma il DNA classico di EQT in una moderna dichiarazione di autenticità. Le pagine del lookbook, su cui spiccano, tra gli altri, le modelle Lili Sumner, Valerie Mevegue e Ayaana Aschkar Stevens, presentano le collezioni EQT uomo e donna, compreso l’abbigliamento, per la primavera estate 2017.

L’ultima evoluzione della serie Equipment è la EQT Support 93/17, che reinterpreta il progetto all’origine del modello EQT Support 93 con un linguaggio aggressivo, unendo i materiali autentici della serie Equipment a una marcata modernità. Alla tomaia knit intessuta, con motivo “noise” pixelato, si sovrappongono i pannelli in nabuck di prima qualità e le tre strisce in fettuccia, mentre i dettagli ricamati e il tallone a contrasto esaltano al massimo l’accattivante estetica della sneaker. Al di là del look, i numerosi dettagli tecnici, come la soletta OrthoLite, il pannello di supporto in TPU e l’intersuola Boost lungo tutta la scarpa, fanno della EQT Support 93/17 una sneaker votata alle performance. Proposta in una nuova, intensa variante cromatica, con cui debutta l’inedita colorazione Turbo, la release segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’iconica serie EQT.

Per il 2017, adidas Originals presenta una nuova interpretazione della silhouette EQT Support ADV, proponendola per la prima volta nell’inedito colore Turbo creato per l’innovativa serie Equipment. Rivisitato per il 2017, il modello vanta una struttura interamente in Primeknit per la tomaia, sostenuta da un morbido supporto avvolgente su caviglia e tallone. Non mancano gli elementi essenziali della serie EQT, come il sistema di allacciatura con 3 strisce in tessuto, l’intersuola in EVA con 3 strisce integrate, e la soletta OrthoLite per un comfort ottimale. La scarpa si discosta nettamente dalle release precedenti, con l’introduzione della nuova palette cromatica EQT composta da nero, bianco e Turbo Red, che vede la tomaia totalmente nera contrastare con l’intersuola bianca e con un accenno di Turbo Red sul tallone.

Trasposizione moderna di un classico cult degli anni ‘90, il nuovissimo modello EQT Support Ultra che indossa l’inedita colorazione Turbo introdotta per la serie Equipment.
Coniugando il puro design running degli anni ‘90 con contenuti tecnici contemporanei essenziali, l’EQT Support Ultra presenta la struttura in mesh-nabuck del modello EQT Support originale unita a un’innovativa suola Ultra Boost, mentre il morbido pannello di supporto e la soletta OrthoLite garantiscono caratteristiche di calzata e comfort ottimali. Gli elementi Equipment classici vengono ripresi integralmente, ad esempio il sistema di allacciatura a 3 strisce in tessuto con linguetta asimmetrica, mentre la nuova palette Equipment vede la scarpa reinventarsi completamente in nero, bianco e nella nuova emblematica tonalità Turbo Red.

adidas Originals presenta un approccio tutto nuovo a tre silhouette EQT, adottando l’inedito colore Turbo Red della serie per tre novità donna esclusive: EQT Support ADV W, EQT Racing 91 W e EQT Racing 91/16 W. Tra i modelli più dinamici della storia EQT, la silhouette super traspirante dell’EQT Racing 91 viene declinata in una struttura in mesh testurizzata con pannelli di rivestimento in suede, il tutto sopra una intersuola EQT classica e una suola a contrasto in Turbo Red. Andando ad accentuare ulteriormente l’impronta aggressiva della scarpa, il modello EQT Racing 91/16 sostituisce la classica suola con un’intersuola Boost integrale, mentre i dettagli in Turbo Red sul collo regalano un accento di colore. Con il suo aggressivo design running e l’estetica minimal, la EQT Support ADV si veste di nero ma anche di contrapposizioni, come quelle create dal pannello in pelle effetto serpente sul tallone, dai rivestimenti tono su tono, ma soprattutto dall’intersuola in Ice Purple, che crea un accattivante contrasto capace di esaltare il mood avanguardistico della scarpa.

  • shares
  • Mail