AltaRoma Alta Moda: le fate di Gattinoni per la primavera estate 2017

Gattinoni porta in passerella ad AltaRoma Alta Moda la nuova collezione haute couture per la primavera estate 2017, la sfilata è stata presentata all’Università degli Studi Link Campus University di Roma, un posto meraviglioso vicino al Vaticano. Guillermo Mariotto porta in scena ragazze vestite di tulle e pigiami, abiti romantici e delicati con sfumature leggere in stile acquerello, a seguire arrivano delle dark lady, in chiusura tornano delle fate, vestite con mise delicate e sognanti.

La sfilata di Gattinoni si chiama proprio The Dream e l’atmosfera sognante si respira sin dalla prima uscita, Mariotto si è ispirato a “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, ai volti di Pablo Picasso e ai dipinti di Renoir. La collezione è frutto di un lavoro di squadra guidato da Gattinoni che ha collaborato con le sue bravissime sarte storiche ma anche con gli studenti di moda, perché il successo dell’alta moda sta proprio nella sartorialità, nel fatto a mano, nei punti e nell’esclusività, un’arte da tramandare di generazione in generazione.

In passerella oltre agli abiti di Mariotto troviamo i bellissimi gioielli futuro Remoto di Gianni De Benedittis e i maxi cappelli di Patrizia Fabri.

Eleganza
8.5

Originalità
8

Tavolozza di Colori
9

Sensualità
8

Vestibilità e taglio
9

Foto | Alta Roma [ph7] S. Dragone - G. Palma / Luca Sorrentino

  • shares
  • Mail