Swarovski gioielli 2017: il catalogo primavera estate

La collezione primavera estate 2017 di Swarovski si ispira all'Urban Romance e consente alla donna Swarovski di arricchire il proprio look dal giorno alla sera, muovendosi agevolmente tra gli infiniti incanti della città grazie a uno stile audace e raffinato. Scopri tutto su Fashionblog

Dopo aver fatto un tuffo negli abissi oceanici e aver viaggiato nelle vastità galattiche nelle recenti collezioni, per la prossima primavera estate 2017 il Direttore Creativo Nathalie Colin ha voluto enfatizzare che la bellezza è spesso dietro l’angolo e ha deciso di attingere agli spazi urbani di Parigi e Los Angeles per dare vita a quella rilassata modernità che caratterizza le nuove linee Swarovski.

“La collezione di questa stagione ruota intorno all’idea di Urban Romance poiché mi sono lasciata ispirare sia dal lato moderno che dall’aspetto romantico delle due città che amo: Parigi, dove vivo e lavoro, e Los Angeles, dove spesso mi reco per trovare l’ispirazione creativa e curare i servizi fotografici. Il lato romantico di Parigi si esprime attraverso colori freschi, floreali e motivi femminili, mentre strutture moderne e architettoniche hanno influenzato i gioielli più grafici. Los Angeles è la fonte di ispirazione per le silhouette fluide e Gypsy, e per i motivi must-have con le palme. Con questa collezione ogni donna può esprimere il proprio stile e mood, attraverso effetti layering oppure mescolando gioielli diversi con un tocco chic e personale. Questo sì che è un ottimo modo per apparire ed essere brillanti!”, ha spiegato Colin.

La collezione celebra la poesia dell’abbigliamento primaverile ed estivo, che consente alla donna Swarovski dalle mille sfaccettature di arricchire il proprio look dal giorno alla sera,
muovendosi agevolmente tra gli infiniti incanti della città grazie a uno stile audace e raffinato e, naturalmente grazie alla distintiva brillantezza Swarovski. Questa stagione optate per una nuova interpretazione del “flower power” con gli irresistibili motivi neofloreali di Urban Romance. Le linee grafiche incontrano le linee organiche, mentre rose e ortensie vengono rivisitate in chiave contemporanea nelle tonalità rosa, smeraldo e viola ispirate alla tradizione dell’alta gioielleria parigina.

Ispirato alle geometrie elementari delle luci della città, ogni pezzo è caratterizzato da un tocco architettonico. Leggeri e metallici, i bracciali e le collane evocano le iconiche silhouette della Torre Eiffel e della piramide del Louvre, in contrasto con le sinuose evoluzioni del Pompidou. La collezione Crystaldust, novità di questa stagione, può essere indossata sugli avambracci, come girocollo o persino come cerchietto. Al centro della collezione c’è anche l’idea di movimento e fluidità, che traspare da frange e forme allungate, per un layering di grande stile.

  • shares
  • Mail