Brandon Maxwell collezione autunno inverno 2017 2018: in passerella Joan Smalls, Jourdan Dunn e Bella Hadid

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2017 2018 di Brandon Maxwell che è un omaggio all’amore, alla libertà e al rispetto delle relazioni più profonde. In passerella le top model Joan Smalls, Jourdan Dunn e Bella Hadid. Scopri tutto su Fashionblog

Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione autunno inverno 2017 2018 di Brandon Maxwell che è un omaggio all’amore, alla libertà e al rispetto delle relazioni più profonde. La famiglia è sempre stata importante per il designer e proprio come famiglia e gli amici siedono in prima fila anche la famiglia della moda supporta i suoi sforzi. Maxwell si ispira alle donne, le stelle della sua vita, per onorare ancora una volta la passerella: Riley Montana, Imaan Hamam, Taylor Hill, Dilone sfilano per lui unendosi a nuove protagoniste come Joan Smalls, Jourdan Dunn, e Bella Hadid. Brandon Maxwell, anche per questa stagione è accompagnato dal direttore casting James Scully, dallo stylist George Cortina, dal movement coach Stephen Galloway, dal music director Sebastien Perrin e dal set designer Marla Weinhoff.

Attraverso l’utilizzo di nuovi materiali come la pelle, il camoscio, la maglieria, la pelliccia ecologica e il cavallino il raggio della collezione si espande molto. Insieme alla palette simbolo della maison come il color avorio e il nero, Maxwell introduce nuovi colori intensi come il blu, il verde, il rosa lampone e il prugna. Questa stagione il designer ha creato una composizione di pieghe architettoniche, silhouette monospalla, abiti con spacchi profondi e tailleur. Ha reinventato dettagli simbolo del brand come la sovrapposizione dei materiali che qui vengono meticolosamente cuciti a mano in sequenza. La manica scampanata, da sempre dettaglio caro al brand, viene accostata alla maglieria insieme a nuove silhouette come le spalline voluminose dei cappotti, degli abiti e dei maglioni in cashmere Pezzo forte della collezione un tailleur formato da 1,101,100 cristalli Swarovski indossato da Riley Montana che è anche la protagonista della campagna pubblicitaria primavera estate 2017.

Così come le donne della sua vita sono state fonte di ispirazione per Brandon Maxwell anche la musica è parte integrante del suo processo creativo. Per la sfilata autunno inverno 2017 2018 le modelle sfilavano al passo di un medley di canzoni iconiche che hanno da sempre accompagnato Brandon Maxwell nella creazione delle sue collezioni: “Free Your Mind” delle En Vogue, “Black or White” di Michael Jackson’s e “I Want To Break Free” dei Queen. La sfilata si è tenuta al Four World Trade Center al 71esimo piano.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail