Geox collezione autunno inverno 2017 2018: le novità scarpe donna e capispalla, le foto

Geox presenta la nuova collezione di calzature e capispalla per l'Autunno Inverno 2017, in equilibrio tra benessere e ricercatezza, tra comfort 24h e gusto contemporaneo. Scopri di più qui su Fashionblog.

Geox presenta la nuova collezione di calzature e capispalla per l'Autunno Inverno 2017, in equilibrio tra benessere e ricercatezza, tra comfort 24h e gusto contemporaneo.

Annya e Forsythia mostrano alla perfezione l'incontro tra tecnologia, ricerca e tendenza. Dal carattere elegante e multifunzionale il modello décolleté, è declinato in diverse varianti e integrato con i massimi livelli di traspirabilità, flessibilità e leggerezza. La suola brevettata in EVA è impermeabile e traspirante, ultra-flessibile e ultra-grip sia sulle superfici normali che bagnate; la tomaia è realizzata in materiali morbidi e durevoli, assemblati con il minor numero possibile di riporti e cuciture; il sottopiede anatomico a densità differenziata è in schiuma di PU con celle aperte che combinano gli alti standard di assorbimento con lo straordinario effetto shock-absorbing e ultra-cushioning, progettato per ammortizzare l’impatto durante la camminata; infine, la fodera ecologica traspirante contribuisce alle prestazioni di asciugatura e assorbimento rapido dell’umidità e del vapore. Disponibile su due diverse altezze, si presenta nelle versioni con punta tonda e tacco chunky in capra perlata o nabuk perlato, personalizzate con una finitura irregolare e texturizzante che rende i pellami ancor più preziosi e sofisticati. Il progetto comfort include inoltre il bootie, la stringata e la décolleté in nappa, capra perlata o nabuk perlato, offrendo un’alternativa più audace e grintosa con punta sfilata e tacco sottile.

Nebula 4X4, invece, è un simbolo dell’eccellenza produttiva e del progresso tecnologico di Geox, che continua ad evolversi associando la sua performance rivoluzionaria all’avanguardia del sistema impermeabile Amphibiox. Due brevetti in un’unica scarpa dallo spirito sportivo e casual, dedicata alle ragazze e alle donne che amano giocare con il proprio look in modo libero e disinvolto, scegliendo un accessorio ‘comfort cool’ in perfetta sintonia con i fashion trend del momento. Nebula 4x4 combina l’inconfondibile suola GEOX con proprietà water-repellent che assicurano i più alti standard di traspirazione e termoregolazione naturale del piede. L’Inner Breathing System agevola la fuoriuscita del calore attraverso la fodera tubolare mentre la soletta interna 3-D Mesh aumenta la traspirazione, la sensazione di leggerezza e l’effetto ultra-ammortizzante. Inoltre, la costruzione a sacchetto Stroebel unisce la tomaia e il fondo garantendo il massimo grado di flessione e torsione. Il design innovativo di Nebula, dalle linee essenziali e pulite, si abbina perfettamente al profilo ergonomico della suola in gomma, caratterizzata da un effetto grip multidimensionale che ottimizza il grado di tenuta e ammortizzazione su tutti i tipi di terreno. Il nuovo modello hi-top con trapuntature tridimensionali è definito da un originale mix materico tra la pelle, il camoscio e la rete tecnica, accostati sia nelle varianti con colori a contrasto che nelle proposte ton-sur-ton.

Quinlyn si ispira al gusto attuale della moda street-style e reinterpreta la forma dell’anfibio militare nelle nuove stringate casual d’ispirazione maschile. I valori della performance, del comfort e della traspirazione sono sempre garantiti dalla rivoluzionaria suola brevettata in EVA, dotata dell’esclusiva membrana impermeabile e microporosa che crea all’interno della calzatura un microclima temperato e asciutto. La costruzione flessibile e ultra leggera è proposta sia sullo stivaletto alto che sulla classica lace-up bassa con fondo carrarmato, entrambi realizzati in morbida eco-pelle dalla mano lucida e spazzolata.

City Parka Nebula, invece, è un parka con cappuccio e cintura arricciata che coniuga tecnicità e stile contemporaneo in una silhouette essenziale e trasversale, da indossare tutti i giorni e durante tutto il giorno, sia per gli eccezionali livelli di comfort e protezione che per il mix sofisticato tra ispirazione sportiva ed eleganza urbana. La linea allungata gioca con il contrasto di colore tra l’esterno e l’interno, personalizzando il tessuto stretch imbottito eco-down con dettagli distintivi come le bande applicate ton sur ton sui profili delle tasche e della zip. La giacca che respira è realizzata con il 3D Breathing Engineering, l’esclusivo sistema traspirante di GEOX combinato con speciali aperture effettuate sulla parte dorsale e laterale per aumentare la ventilazione interna. Il corpo mantiene così un microclima asciutto a lunga durata, garantendo la naturale termoregolazione attraverso tutte le condizioni climatiche e anche in caso di attività intense.

Infine c'è New:Do All-Around Downjacket, un progetto sostenibile dal design semplice e accattivante, che associa il concetto di comfort 24h ai processi produttivi fondati sul rispetto del pianeta e sul minimo impatto ambientale. Modello indispensabile per la vita in città e per i momenti di viaggio, il piumino imbottito ultra-leggero e traspirante è integrato con la tecnologia Breathing System di GEOX ed è interamente realizzato con tessuto PET riciclato. Le proporzioni versatili e funzionali, casual e al tempo stesso ricercate, sono caratterizzate da motivi trapuntati orizzontali, accessoriate con una morbida cintura fusciacca, con profili in tono e con bottoni in resina riciclata effetto corno.

  • shares
  • Mail