Mido 2017 Milano: le novità di Dolce&Gabbana, Prada, Armani, Valentino e Persol

Luxottica presenta a Mido le novità delle collezioni eyewear e sunglasses di Dolce&Gabbana, Persol, Ray-Ban, Valentino, Giorgio Armani Prada e Vogue Eyewear. Scopri le anteprima su Fashionblog

Luxottica presenta a Mido 2017 le novità delle collezioni eyewear e sunglasses di Dolce&Gabbana, Persol, Ray-Ban, Valentino, Giorgio Armani Prada e Vogue Eyewear.

Dolce&Gabbana presenta un'occhiale da sole dalla forma pilot in metallo con doppio ponte. Il design è pulito e contemporaneo e caratterizzato da aste con taglio diagonale e una grande adattabilità nella calzata. Il modello, proposto in una preziosa Gold Capsule nei due ori 18 kt, bianco e giallo, è abbinato a lenti con un rivestimento in oro 18 kt. Il packaging è in pelle nera e la card è in metallo per sottolinearne l’unicità. Il modello è disponibile anche nelle seguenti varianti: oro lucido con profilo nero opaco, asta oro lucido e lente grigia; canna di fucile lucido con asta canna di fucile lucido e lente grigia; nero lucido con asta nero lucido e lente verde.

La nuova interpretazione in metallo del 649 di Persol celebra l’evoluzione di questa leggendaria icona, amata da star del cinema come Marcello Mastroianni, e la trasforma in un cult contemporaneo. Il telaio leggero e ultraresistente e i naselli regolabili rendono il nuovo 7649S estremamente confortevole. Numerose le declinazioni disponibili: oro con acetato Ebano e Oro e lente Polar verde; nero con acetato Madreterra/Black e lente Polar marrone; blu e marrone con acetato Resina e Sale e lente azzurro chiaro; blu e bronzo con acetato Terra e Oceano e lente a specchio verde; argento con acetato Fuoco e Ardesia e lente Polar sfumata verde; marrone con acetato Fuoco e Ardesia e lente a specchio marrone.
chiaro.

Ray-Ban presenta il The General da sole, dall’iconica forma squadrata interamente in metallo con nuove aste flat ultrasottili e terminali in acetato avana fedeli alla tradizione. La montatura è declinata nei raffinati oro, nero e argento, o nelle nuove, intense nuance del bronzo – standard, chiaro o medio. Anche le lenti di qualità superiore sono varie: verdi classiche, verdi polarizzate, blu sfumate, grigie e rame sfumate flash, senza dimenticare le delicate varianti multi-sfumatura.

Valentino propone un'occhiale da sole di forma ampia e squadrata, caratterizzato da un’architettura che procede per sovrapposizioni: tenuti insieme da stud funzionali e discrete, profilo in nylon e lenti colorate creano un effetto etereo e imprevisto. Il ponte a chiave - rinforzato da un inserto in metallo che supporta i naselli regolabili – è sovrastato da doppio ponte dritto. Le aste sottili, fissate sul fronte da un perno a vista, hanno terminali in acetato siglati da borchie - icona. Nelle tre declinazioni di questo modello ultra­leggero, il nylon trasparente è abbinato con: metallo argento e lente grigio fumo; metallo oro chiaro e lente a specchio oro chiaro; metallo canna di fucile e lente a specchio nera.

Vogue Eyewear presenta un modello da sole panthos che reinterpreta in chiave elegante le forme eccentriche del momento. La struttura ultrasottile, realizzata interamente in metallo e abbellita da un doppio cerchio con profilo all’insù, conferisce allo stile casual chic un tono irriverente. La variegata palette cromatica, che propone sia le classiche nuance oro pallido e argento sia tonalità pop all’ultimo grido abbinate a lenti a specchio, consente di scegliere tra un look chic e facile da portare o uno sguardo più provocante, dal tocco sofisticato e contemporaneo.

Giorgio Armani presenta un elegante modello tondeggiante con un originale doppio ponte è caratterizzato da un intrigante mix di materiali: fibra di carbonio, legno Wengè o noce Canaletto, e nylon. Presentati in passerella, questi occhiali sono il frutto di ricerca e sperimentazione di superfici tattili e innovative che caratterizzano il marchio. Particolarmente audace è la costruzione dell’asta a triplo strato con l’anima in fibra di carbonio racchiusa in due strati di legno. La forma risulta armonica con il tocco retrò delle doppie viti che precedono il logo Giorgio Armani riportato per esteso. Disponibile in nero opaco con asta in Wengè e lenti marroni scuro; havana opaca con asta in noce canaletto e lente sfumata marrone; havana blu opaca con asta in noce canaletto e lente verde sfumata grigia.

L’iconico modello da sole Prada Teddy, presentato per la prima volta durante la sfilata Prada Uomo Primavera Estate 2012, torna protagonista con nuove varianti di colore. Il distintivo frontale dalla forma pilot si distingue per la costruzione sofisticata con le lenti libere e sovrapposte alla montatura in metallo. Completano il design l’ampio ponte singolo e le aste ultraleggere con terminali in acetato. Disponibile nelle varianti Piombo o Oro Pallido abbinate a lenti nei toni specchiati Moro e Carbone sfumati, oltre ai classici toni Antracite e Blu. Il logo Prada è finemente inciso sulle aste.

  • shares
  • Mail