Milano Moda Donna Febbraio 2017: la collezione Bertoni 1949 per l'Autunno Inverno 2017, le foto

Bertoni 1949 presenta due collezioni dal forte ispirazione artistica, una per l'uomo, l'altra per la donna, per il prossimo Autunno Inverno 2017. Diverse ma entrambe di forte impatto, grazie soprattutto alla ricerca fatta su differenti espressioni visive e culturali, le collezioni si distinguono per la qualità artigianale di alto livello, esaltata da nuove sagome, eleganti combinazioni di colori e grafiche accattivanti. Scopri di più qui su Fashionblog.

Bertoni 1949 presenta due collezioni dal forte ispirazione artistica, una per l'uomo, l'altra per la donna, per il prossimo Autunno Inverno 2017. Diverse ma entrambe di forte impatto, grazie soprattutto alla ricerca fatta su differenti espressioni visive e culturali, le collezioni si distinguono per la qualità artigianale di alto livello, esaltata da nuove sagome, eleganti combinazioni di colori e grafiche accattivanti.

Per la donna il tratto dominante prende il via dall'espressionismo astratto di Mark Rothko che si trasforma in motivi grafici e nuove geometrie. Accanto alle fantasie, i materiali preziosi, come il vitello francese, il camoscio, il velluto, il cavallino e lo shearling, sono mescolati e abbinati tra loro. La borsa iconica del marcio, la Bertoncina, è declinata in diverse misure. E 'inoltre rielaborata in nuove forme, da una box clutch, a una borsa cubica, a una versione che combina la struttura rigida tipica delle bertoncina ad una base morbida, nonché una maxi evoluzione della forma classica arrotondata.

Le borse giorno, come ad esempio una tote, un crossbody, una sacca, una cartella da lavoro femminile e uno zaino, sono lavorati con gli stessi materiali e impreziositi da motivi grafici. Il tutto è sviluppato in una ricca tavolozza di colori neutri, a partire dal nero alle differenti sfumature di marrone, con spruzzi di toni vivaci, come il rosa, il panna, il bordeaux, il viola, il blu e il senape.

L'uomo, invece, va verso il '69 e la sottocultura punk. Non potevano mancare, dunque, bande e graffiti che segnano le borse con parole iconiche quali Bertoni, leather heritage e passione; completano il look pins metalliche. Forme strutturate con coste a vista, tra cui una messenger, una tote, una borsa da week-end e uno zaino, rivelano rivestimenti velluto stropicciato. La linea professional è invece realizzata in pelle di capra naturale opaca.

  • shares
  • Mail