Milano Moda Donna Febbraio 2017: la collezione autunno inverno 2017 2018 di Pinko, le foto

Pinko presenta il nuovo progetto per l'Autunno Inverno 2017/18: P_Jean. Tutto il DNA del brand viene mostrato ed esaltato, ricercatezza, innovazione e contemporaneità si uniscono ad uno stile cosmopolita. Scopri di più qui su Fashionblog.

Pinko presenta il nuovo progetto per l'Autunno Inverno 2017/18: P_Jean. Tutto il DNA del brand viene mostrato ed esaltato, ricercatezza, innovazione e contemporaneità si uniscono ad uno stile cosmopolita.

La linea si ispira agli anni '90 e 2000, in particolare gli anni del pop, del grunge e dell'alternative-electro music, quelli incarnati da Kate Moss, Drew Barrymore e Chloe Sevigny. P_Jean nasce, quindi, dalla ricerca sul denim, tessuto principe della collezione. Strutturato, uniforme o più vissuto, viene proposto in tutte le sue declinazioni ed arricchito da angolazioni, lavorazioni e strappi. Vestibilità over si sviluppano nella linea tra camicie di flanella e t-shirt, maglioni e cardigan jacquard, fino alle felpe vitaminiche con inserti in pvc. Tra i capispalla, maxi cappotti in lana scozzese infeltrita e bomber in nylon fluo o impreziositi dall'applicazione di pietre colorate cabochon. Tutto si mixa in un gioco di volumi e materiali. A completare il look ci sono le scarpe: tronchetti in pellami invecchiati, vernice e velluto, creepers o stivali cuissard in denim.

  • shares
  • Mail