Sfilate di Milano, la donna in divenire di Gabriele Colangelo sale in cattedra per l'autunno inverno 2017-2018

Sulle passerelle della Milano Fashion Week arriva la collezione donna di Gabriele Colangelo autunno inverno 2017-2018

Un po' educande e un po' professoresse, senza dubbio serie e molto sicure di se stesse. Ecco le donne ideali vestite da Gabriele Colangelo per la prossima stagione fredda. A Milano Moda Donna il brand ha infatti portato in passerella abiti che sembravano ispirati a divise, con un dominio del pattern a quadri indiscutibile.

Nella linea autunno inverno 2017-2018 del marchio, dove le trame non sono quadrettate, ci sono comunque decorazioni molto essenziali. Alcuni capi hanno infatti messo in primo piano una serie di ricami a filari, dall'estetica simile alle classiche imbastiture. A ben guardare l'intera collezione appare volutamente in divenire, come se la musa che l'ha ispirata fosse ancora in attesa di diventare farfalla.

Anche la scala cromatica è molto minimale, puntando sull'essenzialità di bianco, nero e grigio. Più che la linea in se, a catturare la nostra attenzione è la parte sartoriale, curatissima nel dettaglio. Sì, l'eleganza in tutto questo è un pochino penalizzata, ma l'originalità paga per tutti.

Milano Moda Donna Gabriele Colangelo autunno inverno 2017-2018

Eleganza
6.5

Originalità
8

Tavolozza di Colori
6.5

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
7
  • shares
  • Mail