La campagna dei jeans curvy di Zara con modelle troppo magre: la polemica sui social

Zara lancia una campagna per la linea di jeans curvy, ma sceglie due modelle che curvy proprio non sono.

zara

Da qualche tempo Zara veste anche le donne con le curve, con una collezione pensata appositamente per chi non ha il fisico da modella, ma che è leggermente più morbida. Zara propone anche una linea di jeans curvy, protagonista di una campagna che sta destando molto scalpore in rete. Con lo slogan Love your curves, il brand low cost presenta la sua linea di jeans morbidi: peccato che abbia scelto due modelle che curvy non sono.


La polemica è nata dopo il tweet pubblicato da Muireann O’Connell, conduttrice radiofonica irlandese: secondo lei (e non solo secondo lei) le due modelle scelte, ritratte di spalle in jeans e t-shirt, non sono due donne che amano le loro curve, perché non hanno curve. Sono molto magre e c'è anche chi sospetta che possano essere state modificate con Photoshop per apparire ancora più magre.


Al momento Zara non ha risposto sui suoi canali social... Attendiamo con ansia cosa ha da dire il brand, che proprio l'anno scorso aveva dato il via alla nuova linea XXL di Zara, dopo il successo della petizione online su Change.org avviata dalla studentessa spagnola Anna Riera.

  • shares
  • Mail