Aigner collezione autunno inverno 2017 2018: appeal chic e mood militare

La nuova collezione autunno inverno 2017 2018 di Aigner è estremamente equilibrata e combina alla perfezione passato e presente, con un appeal chic, ma anche un mood military. Scopri tutti i look su Fashionblog

Sostenibilità e coscienza diventano uno standard imprescindibile per la collezione autunno inverno 2017 2018 di Aigner. Il presente è definito dal ricorso a influenze del passato, forme e tagli classici, artigianalità tradizionale e materiali naturali come lana o feltro, abbinati ad elementi d’avanguardia come le tecniche artigianali più avanzate, i tagli al laser, il neoprene ed i materiali riciclati. Il tutto si traduce in una sorta di nostalgia dal gusto contemporaneo e con un nuovo senso di modernità.

Il risultato è una collezione estremamente equilibrata che combina alla perfezione passato e presente. La collezione ha un appeal chic, ma anche un mood military per uno stile forte e indipendente; tessuti metallici, riflettenti che brillano al buio con un’aura notturna nelle tonalità del blu e finiture moderne e innovative donano un tocco di ineguagliabile contemporaneità alla collezione, con uno sguardo ad uno sportswear casual ma luxury e all’eleganza per il loungewear. Sono inclusi dettagli dark e Neo Vittoriani come colli alti, forme senza tempo ma sensuali, silhouettes classiche come gli abiti drappeggiati sino a quelli in pelle con elementi fascianti di ispirazione leather bondage.

Per quanto riguarda i colori, sono presenti due elementi distintivi. Il primo sono le tonalità naturali come il taupe, il beige cashmere ed il rosa alabastro con tocchi di rosso mattone. Il secondo include toni più scuri come il verde oliva, il blu scuro ed il grigio cemento. La collezione di borse rispecchia perfettamente il tema “Reset”. La Cybill signature bag, ora disponibile in un nuovo formato più piccolo in versione speciale “Cybill Reset”, si ispira alla streetart con stampe di foto e motivi come luci al neon, dettagli in pelle a forma di stella, ricami a rilievo ed un grande anello al lato per applicare il tag.

La Diadora bag, una borsa a tracolla con comparti multipli, è un perfetto esempio dello stile di Aigner: nella sua sapiente artigianalità e moderno design rappresenta un altro highlight assoluto, mentre Lara, la frame bag in pelle 2.0, con l'elegante tracolla a catena, supera il divario tra sporty e glamour con grafiche colorate, in stile fumetto. Il nuovo modello Lexi propone forme lineari e pulite, che risaltano grazie ai semplici manici dorati oltre alla tracolla in pelle pregiata.

Amalia è un nuovo classico: una wrap bag, Made in Italy in pelle morbida con tracolla in corrispondenza della chiusura ed un originale soffietto laterale. Può essere indossata elegantemente chiusa, aperta in stile casual o rovesciata con una versione speciale in fodera stampata con fantasia testa di cavallo. Lea è un nuovo modello luxury con una doppia possibilità d’apertura, sistema a zip laterale, per una forma trapezoidale moderna ed alla moda o ispirata all'elegante Cybill bag chiusa, disponibile come borsa con manici in due misure cosi come una versione a tracolla.

Modelli unici come le preziose mini bag box con borchie, legate ad un braccialetto o la particolare borsa in pelle d'agnello a righe. Le borchie sono presenti su un zaino oltre che su ogni versione speciale della Cybill bag. Tra gli accessori spiccano anche quattro diversi modelli di scarpa: stivaletti bassi a punta o in versione open heel, stivaletti a mezza altezza con tacco e décolleté con scollatura a V in pelle liscia e borchie sui bordi. I gioielli includono collane girocollo in pelle e collane con ciondoli unite ad orecchini e braccialetti a catenina. Peplum e cinture a vita alta in pelle con borchie sottolineano ulteriormente i look.

  • shares
  • Mail