San Andres collezione Autunno Inverno 2017 2018, le foto

Per la collezione Autunno Inverno 2017 2018, Andrès Caballero, direttore creativo di San Andrès Milano, propone un sogno realista, un viaggio nelle antiche arti sognatrici dei veggenti del Messico antico, e nei luoghi di potere che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri. Scopri di più qui su Fashionblog.

Per la collezione Autunno Inverno 2017 2018, Andrès Caballero, direttore creativo di San Andrès Milano, propone un sogno realista, un viaggio nelle antiche arti sognatrici dei veggenti del Messico antico, e nei luoghi di potere che sono sopravvissuti fino ai giorni nostri.

I veggenti celebravano i luoghi sacri con rituali e cerimonie propiziatrici per la natura e gli spiriti del luogo, energia potente e vibrante, come quella degli antichi guerrieri toltechi, che nella collezione si trasformano in fanciulle-sciamane. Dal carattere sartoriale, la linea è dominata da lavorazioni floreali jaquard, di ispirazione surreale . Di grande impatto le cappe over in mohair con inserti di pelliccia. Fit rilassati, ampi, quasi fossero delle lussuose vestaglie da camera. Sotto, degli abiti a trapezio, anch’essi in prezioso jaquard, con maniche ampie a campana, abbinati a camice in taffetà e gonne drappeggiate. Il tutto impreziosito dai luccichii dei ricami di cristalli Swarovski, applicati alle sete più leggere e ai tessuti corposi. La palette cromatica, infine, è un’ode alle cromie delle sconfinate terre messicane, al calar del sole: Bluette, Mexican Pink, Mandarin Gold, Silver, Stone Grey & Deep Black.

  • shares
  • Mail