Natalia Vodianova per la collezione H&M Conscious Exclusive primavera estate 2017

La nuova collezione H&M Conscious Exclusive per la primavera estate 2017 è stata ottenuta con i rifiuti plastici marini riciclati

La nuova collezione H&M Conscious Exclusive è un progetto innovativo che il marchio H&M presenta con una punta d’orgoglio: la prima collezione realizzata riciclando i rifiuti marini. Un progetto speciale e bellissimo che ci dimostra che si possono creare vestiti bellissimi ed eleganti anche rispettando la natura. La collezione H&M Conscious Exclusive sarà disponibile dal 20 aprile in circa 160 negozi nel mondo e online e ci saranno le collezioni Donna e Uomo, ma anche la linea Kids e una speciale fragranza a base di oli biologici. Il protagonista della collezione è il nuovo tessuto BIONIC®, un poliestere ottenuto da rifiuti plastici marini riciclati che trattato in modo adeguato può diventare un abito elegante e meraviglioso come quello che indossa Natalia Vodianova.

La testimonial della H&M Conscious Exclusive è Natalia Vodianova che, in merito a questo progetto con H&M, ha dichiarato:

"Sono onorata di partecipare alla campagna H&M Conscious Exclusive. I tessuti sostenibili della collezione sono frutto di un impegno per l'innovazione che segna un nuovo traguardo per un futuro più sostenibile della moda".

Pernilla Wohlfahrt, Head of Design e Creative Director di H&M, ha aggiunto:

“Per questa Conscious Exclusive, il team di designer si è ispirato a un mondo onirico per creare capi di originale bellezza. È straordinario poter mostrare la versatilità dei materiali sostenibili, con capi favolosi come il leggerissimo abito plissettato in BIONIC®”.

Pernilla Wohlfahrt

Attualmente H&M realizza il 20% dei suoi capi in materiali più sostenibili, l’obiettivo per il 2020 è di trasformare il 20 in un 100%.

via | ansa

  • shares
  • Mail